CRAS BASKET TARANTO, L’ALL STAR GAME NEL SEGNO DEL CRAS

RICCHINI CT AZZURRO, SOTTANA NELL’ITALIA, VAUGHN NEL TEAM STRANIERE

L’ALL STAR GAME DEL BASKET FEMMINILE SARA’ “SEGNATO” DAL CRAS TARANTO

Taranto (02-02-2012) Roberto Ricchini commissario tecnico della Nazionale italiana, la play Giorgia Sottana tornata tra le convocate azzurre ed il pivot Kia Vaughn inserita tra le 12 stelle straniere rappresentative dell’A1. Il Cras lascerà il segno sulla ventiseiesima edizione dell’All Star Game di basket femminile, che andrà in scena con la classifica sfida Italia-All Star Team il 14 febbraio 2012 al PalaCiti di Parma.

Per Roberto Ricchini si tratta del primo impegno ufficiale del suo nuovo corso con la Nazionale femminile. Lo slogan della manifestazione sarà All You Need Is Basket, per celebrare la ricorrenza del 14 febbraio attraverso l’amore di tutte le componenti del movimento verso la pallacanestro femminile.
La conferenza stampa di presentazione dell’All Star Game si terrà al Comune di Parma l’8 febbraio alle ore 11, alla presenza di Dino Meneghin e di Stefano Pennestrì, rispettivamente Presidente della Fip e della Lega Femminile, e del Commissario Delegato per lo Sport Antonio Giannelli. “Rispetto ai raduni invernali – spiega coach Roberto Ricchini – abbiamo un po’ ristretto il tiro delle convocate ma è importante per noi chiarire che le giocatrici che in questa occasione non sono state chiamate non si devono assolutamente sentire escluse. Questo All Star Game rappresenta una passo intermedio tra il lavoro di selezione svolto in questi mesi e la definizione dell’organico in vista delle qualificazioni per l’Europeo 2013 che ci attendono a maggio. Non ci sono scelte definitive e non ci sono bocciature, il nostro progetto tecnico rimane assolutamente “work in progress”: per questo All Star Game abbiamo inserito anche qualche giocatrice più esperta, soprattutto nei ruoli in cui eravamo più in sofferenza”.

L’ADDETTO STAMPA DEL CRAS ALESSANDRO SALVATORE

TEL. 3479045421, MAIL stampacrasbasket@gmail.com

SITO WEB www.tarantocrasbasket.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...