CRAS BASKET TARANTO, UNA VITTORIA PER TORNARE IN VETTA

CRAS-POZZUOLI DOMANI AL PALAMAZZOLA: MATCH DA VINCERE PER LA VETTA

TARANTO PUNTA AI 2 PUNTI PER RICONQUISTARE IL PRIMATO DELL’A1

 

Taranto (25-02-2012) Battere Pozzuoli per riconquistare la vetta del campionato di basket femminile. E’ questo l’obiettivo del Cras per la settima giornata di ritorno dell’A1 in programma domani. Alle ore 18 al PalaMazzola la formazione rossoblù ospita un avversario da prendere con le pinze. Vincere significa ristabilire il pareggio con Schio sull’alta classifica, in attesa di recuperare il match di mercoledì 29 ad Umbertide, che può ridare a Taranto il primato solitario.

QUI TARANTO La settimana seguente al colpo di Como è stata vissuta con concentrazione dal gruppo di Roberto Ricchini. Alla vigilia il coach fa i conti con una piccola emergenza legata agli acciacchi di Michelle Greco ed Elodie Godin. La guardia italo-americana ha lavorato a ritmo alternato preservando la sua condizione muscolare segnata nei giorni scorsi dall’affaticamento alla coscia destra. Riposo precauzionale nelle ultime sedute per il centro francese, che convive con i postumi dell’elongazione al polpaccio destro. Ma sia Greco che Godin sono pronte a stringere i denti ed essere disponibili. Il match è importante, conferma Ricchini, soprattutto per “ragioni di classifica, visto che con l’avvicinarsi della fine della regular season dobbiamo pensare a custodire il nostro primato che è prezioso in chiave playoff”.

Pozzuoli è un cliente scomodo, Ricchini lo rimarca alla vigilia del confronto: “Le partite giocate in passato con le campane sono state spesso tirate. E poi dovremo fare i conti con un gruppo che in queste tre partite gode dell’inserimento del centro Adams, che sinora ha garantito sempre la doppia cifra. Serve dunque un Cras concentrato e battagliero. Dalla nostra parte avremo il calore del tifo, che è sempre importante”.

I numeri del Cras in A1: 2° posto (2 match in meno: 14 v 2 pe), 3° attacco (66.3), 2^ difesa (55.3); 6° attaccante Vaughn (13.2), 4^ rimbalzista Vaughn (8.2).

 

QUI POZZUOLI Il primo attacco e l’ultima difesa del campionato: ecco l’antitesi statistica che spiega la stagione sin qui “irrequieta” della Gma Del Bò Pozzuoli. Ma il camaleontismo della formazione di Carlo Fulvio Palumbo è recentemente attraversato da una vena di ottimismo, coinciso con il recupero e l’inserimento del colpo del mercato estivo, ovvero il pivot da 185 cm di altezza ed oltre 100 kg di peso Danielle Adams. La giocatrice rookie che in Wnba ha brillato con San Antonio alla media di 10.7 punti-match, ora è guarita dalla infiammazione al piede destro. Dopo le cure avvenute negli Usa il centro lanciato dall’Università del Texas sta contribuendo a tenere accesa la fiamma dei playoff di Pozzuoli (a -2 dall’ottava fila) con una media di 19 punti e 7.3 rimbalzi dopo le ultime  tre partite giocate con Priolo, Cagliari e Sesto San Giovanni. Una vittoria (+22) domenica scorsa con le siciliane e due ko precedenti  in esterna: -4 in Sardegna e -1 in Lombardia. Gap risicati come simbolo di una squadra battagliera che, come nella passata A1 salvata ai playout, gode dei canestri dell’ala italo-americana Mazzante, che è la capocannoniera attuale del campionato, segnando il 23.1% dei punti totali di squadra.

L’economia della Gma, oltre che da Adams e Mazzante, passa dalle mani del pivot Vilipic (10 punti ed 8.2 rimbalzi) e delle esterne Micovic (9.3), Fazio (8.6), Zampella (5.9) e Ward (5.8).

I numeri di Pozzuoli in A1: 9° posto (6 v 11 pe), 1° attacco (67.7), 12^ difesa (70.2); 1° attaccante Mazzante (16.4), 5^ rimbalzista Vilipic (8.2).

LE FORMAZIONI Cras: Sottana, Ballardini, Mahoney, Godin, Vaughn; Gianolla, Greco, Siccardi, Giauro, Pascalau. All. Ricchini.

Gma-Del Bò Pozzuoli: Ward, Micovic, Mazzante, Adams, Vilipic; Zampella, Chesta, Fazio, Linguaglossa, Minervino. All. Palumbo.

Arbitri: Boscolo di Venezia e Lestingi di Roma.

SERVIZIO MEDIA Diretta statistica e radiofonica-streaming sul sito www.legabasketfemminile.it. Dopo il match cronaca, tabellino, interviste, foto-gallery e video highlights sul sito del Cras www.tarantocrasbasket.com. Diretta audio-video streaming a cura di Multimedia Cras agli indirizzi virtuali www.justin.tv/crasbaskettaranto e www.livestream.com/cras_basket_taranto.

 

 

L’ADDETTO STAMPA DEL CRAS ALESSANDRO SALVATORE

TEL. 3479045421, MAIL stampacrasbasket@gmail.com

SITO WEB www.tarantocrasbasket.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...