GMA POZZUOLI, BATTE FAENZA E SPERA NEI PLAY OFF

GMA – Del Bo Pozzuoli, grande colpo esterno a Faenza

Le flegree, ancora in corsa per i play-off, si aggiudicano il match con il risultato di 53-63

Roberta Faenza – GMA- Del Bo Pozzuoli 53-63
(15-10, 30-27, 42-46)
Roberta Faenza: Filippi ne, Mauriello 13, Eric 16, Santucci, Halman 13, Sciacca, Liles, Alexander, 9 Franca ne, Turcinovic 2. Coach: Massimo Solaroli.
Gma Pozzuoli: Zampella 6, Ward 9, Micovic 8, Mazzante 11, Chesta 5, Linguaglossa ne, Fazio 6, Minervino ne, Vilipic 5, Adams 13. Coach: Fulvio Palumbo.
Note:
Tl: Faenza 4/6 – Pozzuoli  12/16
T2:Faenza 20/49 –  Pozzuoli  12/40
T3: Faenza 3/11 – Pozzuoli 9/22
GMA – Del Bo Pozzuoli ospite su uno dei campi più difficile della serie A1. Coach Palumbo intende mantenere fede ai proclami della vigilia, la sua Pozzuoli in 40′ minuti si gioca gran parte (se non tutte) delle sue chance play-off.
Partita da subito nervosa, entrambe le squadre sembrano patire l’importanza del match. Faenza sembra essere più concreta grazie alle sortite della solita Eric ed alla vena di Paola Mauriello che sembra essere intenzionata a bissare la straordinaria prova offerta nel match di andata. Pozzuoli tuttavia é brava a non cedere eccessivamente il passo alle avversarie ed a chiudere il primo parziale sotto di 5 punti (20-15).
Il secondo periodo vede ancora la Eric protagonista e Faenza che prova a scappar via. Al 15′ le romagnole sono avanti di 7 punti (22-15) e la GMA é costretta ad arrancare dietro un avversario che sembra essere più in palla. Un veemente finale di quarto, però, consente a Pozzuoli di raggiungere il riposo con soli 3 punti di scarto (30-27). Nelle fila della GMA- Del Bo bisogna registrare le buone prove di Ward (9 punti) e Danielle Adams (6 punti).
Al ritorno dalla pausa lunga le ragazza di coach Palumbo cambiano marcia; le bombe di Mazzante e Micovic, lo strapotere fisico di Adams ed una difesa finalmente convincente, spingono le flegree al sorpasso (34-39) al 25′. La Roberta Faenza cerca di reagire ed a rintuzzare il gioco della squadra ospite al minuto 30 il punteggio é di 42-46.
Nell’ultima e decisiva frazione la GMA – Del Bo continua a macinare un gioco efficace e produttivo. Nella compagine campane ci sono solo due giocatrici in doppia cifra (Mazzante ed Adams) sintomo che il collettivo é in serata di grazia. Dopo un quarto periodo molto intenso, Pozzuoli riesce a portare a casa i due punti ed a restare prepotentemente in corsa per i play-off. Il risultato finale é di 53-63.
Il prossimo impegno della GMA – Del Bo é in programma domenica prossima, ore 18, al PalaTrincone di Monteruscello contro la Pool Comense.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...