CRAS BASKET TARANTO, 300 TIFOSI ALLA FESTA DEL CRAS

COPPA ITALIA, OLTRE TRECENTO TIFOSI FESTEGGIANO CON IL CRAS

BASILE E RICCHINI: “QUESTO ENTUSIASMO CI SORPRENDE E CI STIMOLA”

 

 

Taranto (22-03-2012) Il fiume di entusiasmo per il Cras ha “esondato” nuovamente ieri sera. Attorno alle 20, quando le cestiste rossoblù, dopo la ripresa degli allenamenti, sono arrivate ai gradini della scala che dagli spogliatoi conduce all’esterno, con la capitana Valentina Siccardi pronta a levare la Coppa Italia del basket femminile, oltre 300 tifosi erano assiepati per dare vita alla festa. Il gesto trionfale della guardia brindisina li ha fatto esplodere di gioia, facendo dichiarare al presidente Angelo Basile “il mio stupore per questo affetto della gente che è indescrivibile”.

Era stato proprio il massimo dirigente, domenica scorsa, dopo il 78-57 sulla Famila che aveva consegnato la seconda Coppa Italia al club rossoblù, a promuovere la festa per la tifoseria, per permettere a tutti di godere del trofeo. E tutti hanno gradito, travolgendo di passione le dodici “eroine” del Cras, compresa Florina Pascalau, apparsa in stampelle e con il sorriso dopo l’operazione al ginocchio sinistro. “Questa Coppa Italia – commenta la pivot rumena – mi offre la gioia in questo momento difficile e mi spinge ad affrontare con maggior convinzione al riabilitazione. Quando cominceranno i playoff io sarò al fianco della squadra per supportarla. A Schio non ero presente fisicamente, ma lì c’era il mio cuore”.

Cori, colori, flash di macchine fotografiche, video-riprese, fumogeni, richiesta di autografi della tifoseria, la stampa presente come tradizione in numero largo e partecipe. Il “mondo” Cras si è rinnovato con passione e si è ritrovato presso il Caffè PalaMazzola, il locale attiguo all’impianto dove dal 5 aprile (match alle 20,30), giorno tradizionale della Madonna del Giovedì Santo, andranno in scena i playoff-scudetto. “Stiamo lavorando con concentrazione per farci trovare pronte a questo appuntamento, che affronteremo con la voglia di conquistare lo scudetto” assicura la guardia Valentina Siccardi. A rimorchio giunge il pensiero della pivot americana Kia Vaughn: “Se la Coppa Italia è stata una battaglia – commenta con il supporto dell’interprete Simone Izzo – i playoff-scudetto lo saranno ancora di più. Ed io sarò concentratissima con l’obiettivo di vincere”.

L’adrenalina è alta. Lo è anche nel coach Roberto Ricchini, che ammette: “Sebbene sia da quattro stagioni a Taranto, il fervore del pubblico mi sorprende e mi riempie di gioia. Sarà importante anche nei giochi-scudetto, quando potremo sfruttare il fattore-campo. Spetta però a noi tecnici ed alla squadra restare con la mente fissa all’obiettivo di migliorarci per offrire il basket indispensabile per affrontare un appuntamento così impegnativo, ma molto stimolante”.

 

L’ADDETTO STAMPA DEL CRAS ALESSANDRO SALVATORE

TEL. 3479045421, MAIL stampacrasbasket@gmail.com

SITO WEB www.tarantocrasbasket.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...