ROBERTA FAENZA, BATTUTO PRIOLO E PLAY OFF CONTRO LA POOL COMENSE

La Roberta batte Priolo e conquista la sesta posizione al termine della Regular Season.

Roberta Faenza – Erg Priolo 59-47 (25-17, 33-32, 45-40)

Roberta Faenza: Filippi, Morsiani n.e., Mauriello 6, Eric 11, Santucci 7, Halman 17, Sciacca 2, Alexander 10, Franca n.e., Turcinovic 6, All. Solaroli

Erg Priolo: Buccianti 8, Favento 2, Maslowski 2, Milazzo n.e., Cirov 16, Bestagno 2, Seino 8, Ciappina, Fabbri 7, Gaither 2, All. Coppa

Nell’ultima giornata di regular season la Roberta batte Priolo e riagguanta Parma sconfitta in casa da Lucca superandola grazie alla classifica avulsa a tre fra Faenza, Parma e Sesto S.Giovanni che si classificano quindi nell’ordine.
La sesta piazza, conquistata dalla compagine di coach Solaroli, opporrà alla formazione faentina la Pool Comense come avversaria nella corsa allo Scudetto nei quarti di finale dei play-off, andata al Pala Sampietro di Casnate giovedì 5 aprile, ritorno al Palasport di Castel Bolognese mercoledì 11 aprile, eventuale bella a Casnate sabato 14 aprile.
Tornando alla cronaca dell’incontro parte forte Faenza, con Eric e Santucci sugli scudi alle quali risponde Cirov, 13 punti per lei a metà partita, per la squadra di coach Santino Coppa. La Roberta allunga fino alla doppia cifra, solo parzialmente rintuzzata al primo parziale, 25-17. Sale l’intensità di Priolo nel secondo quarto, Faenza si sostiene con le iniziative di Alexander e Halman, migliori marcatrici nel primo tempo con 8 punti a testa. Santino Coppa trova buone cose da Valentina Fabbri e le sue si riportano a -1 all’intervallo lungo.
Terzo quarto che si svolge a strappi con la Roberta che tenta la fuga e Priolo che insegue, le romagnole grazie ad Halman innescata da Eric ed ad una difesa attenta sfiorano la doppia cifra in più occasioni.
E’ Eric dai 6.75 a mandare i titoli di coda dell’incontro permettendo ai tifosi manfredi di far scattare la festa in attesa dei risultati di Parma e Cinisello Balsamo che consegnano alle manfrede un importante sesto posto in regular season.

Ufficio Stampa A.s.d. Club Atletico Faenza

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...