CRAS BASKET TARANTO, INCONTRO CON LA MARINA MILITARE

MARINA MILITARE-CRAS TARANTO: GEMELLAGGIO TRA DUE SQUADRE VINCENTI

 

GIOVEDI’ 29 MARZO PARTITA DIMOSTRATIVA DI PALLACANESTRO FEMMINILE

SULLA PORTAEREI “GIUSEPPE GARIBALDI” NELLA STAZIONE NAVALE

 

 

Taranto (27-03-2012) Giovedì 29 marzo, alle ore 11, la Portaerei “Giuseppe Garibaldi”, sita nella Stazione Navale di Taranto, sarà lo scenario inedito del “gemellaggio” tra la Marina Militare ed il Cras Basket Taranto. Due realtà vincenti, che portano in Italia e nel mondo, con diversi obiettivi, il nome buono di Taranto ed il simbolo della pace tra i popoli, si incontrano su volere della Marina Militare, che ha inteso ospitare un sodalizio di eccellenza del panorama sportivo.

Il ponte di volo della nave ammiraglia costituirà il fascinoso ed eccezionale campo di gioco, dove avverrà un incontro dimostrativo di basket tra le neo conquistatrici della seconda Coppa Italia del club rossoblù, guidate dal coach-cittì della Nazionale Roberto Ricchini, ed una rappresentativa di basket femminile della Marina Militare, guidata dal Tenente di Vascello Fabio Dal Cin, addetto all’attività sportiva della Squadra Navale della Marina Militare.

 

Successivamente al test dimostrativo avverrà il gemellaggio istituzionale tra la realtà militare e quella sportiva, che sarà rappresentata oltre che dalla squadra, dall’entourage tecnico-societario, coi massimi rappresentanti dirigenziali Angelo Basile e Cosimo D’Antona. A fare gli onori di casa, sulla Nave “Garibaldi”, che dall’1 giugno al 29 luglio scorsi è stata sede del Comando delle operazioni aereonavali della Nato per la gestione della crisi libica, ci saranno: il vice Comandante delle forze d’Altura e Comandante del Gruppo Navale italiano, Contrammiraglio Enrico Credendino; ed il Comandante della Portaerei “Giuseppe Garibaldi”, Capitano di Vascello Walter Zappellini.

SERVIZIO SPECIALE DI LA7 Lo “storico” incontro tra le forze navali della Marina Militare sul ponte di volo della nave “Garibaldi”, unitamente al presente vincente del Cras Basket Taranto, sarà oggetto di un servizio speciale del programma settimanale di La7 Sotto Canestro, che andrà in onda alla mezzanotte di venerdì 28 marzo. Inviata a Taranto della rubrica condotta da Ugo Francica Nava e Valerio Bianchini, sarà la giornalista Daniela Comirato.

ACCREDITI STAMPA In allegato al comunicato seguente c’è il modulo di accreditamento stampa all’evento di giovedì 29 marzo, con modalità e riferimenti. La stampa è invitata a partecipare.

 

 

L’ADDETTO STAMPA DEL CRAS ALESSANDRO SALVATORE

TEL. 3479045421, MAIL stampacrasbasket@gmail.com

SITO WEB www.tarantocrasbasket.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...