FAMILA WUBER SCHIO, PARTE IL KINDER+SPORT CRUISING CAMP

Kinder+Sport Cruising Camp agli ormeggi – video

 

E’ idealmente salpato il Kinder+Sport Cruising Camp 2012, il secondo basket camp che dal 14 al 21 luglio prossimi porterà nei luoghi più affascinanti del Mediterraneo giovani cestisti, e le loro  famiglie, in questo nuova esperienza tra sport, cultura e turismo. Ha infatti riscosso un ottimo successo la presentazione di questa seconda edizione tenutasi Sabato 14 Aprile alla darsena di Venezia dove era ancorata la MSC Magnifica e sulla quale ha avuto luogo l’happening. Alla conferenza stampa, tenutasi nella suggestiva “Ametista Lounge” erano molte le persone interessate (da Schio è arrivata un corriera), alla presenza di tutto il Famila Wuber Schio con il direttore generale Paolo De Angelis, Daniele Renna, responsabile commerciale MSC Crociere dell’area Nord Est, Guido Maculan dell’agenzia Pachamama Viaggi.

“Una sinergia che si rinnova – ha detto Renna – insieme ad una delle realtà sportive più vincenti degli ultimi anni. Per MSC è un onore che cela anche anche un’opportunità per una proposta unica nel suo genere. Il camp si svolgerà a bordo della MSC Divina, ultimo gioiello della flotta che verrà varato a fine Maggio a Marsiglia. La rotta sarà quella che toccherà Katakolon, Izmir, Istanbul e Dubrovnik con partenza e arrivo qui da Venezia. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per ripetere il successo dello scorso anno”.
“Questo è un tour che sta riscuotendo molto interesse e numerose prenotazioni – ha sottolineato Guido Maculan, dell’agenzia Pachamama Viaggi di Thiene braccio operativo di questo evento itinerante – fin da subito abbiamo creduto molto in questo tipologia di crociera a tema sportivo e i risultati dell’anno scorso ci hanno inevitabilmente convinto a replicare. D’altronde non potevamo deludere le attese di chi, già qualche mese, ci ha contattati per informazioni e prenotazioni. In questa crociera, come in tutte le nostre altre proposte che legano al viaggio in nave temi legati al gusto, alla musica e come detto allo sport, leghiamo dei “plus” esclusivi solo per i partecipanti”.
A prendere la parola poi è stato il capitano del Famila Wuber Schio, Raffaella Masciadri che ha svelato: “Avrei certamente voluto partecipare ad un basket camp del genere, insieme alla mia famiglia. Il fatto di poter vivere il basket in un campetto sul ponte più alto della nave, solcando il Mediterraneo e visitando i suoi luoghi più belli soprattutto con la propria famiglia, credo sia una cosa unica”.
E’ legato al Cruising Basket Camp è anche Maurizio Lasi: proprio durante la navigazione del camp 2011 fu dato l’annuncio dell’inizio del “viaggio” del coach al timone del Famila Wuber Schio. “Ricordo bene: le mie prime parole al Famila Schio diffuse attraverso il sito sul diario di bordo del camp. E’ un’idea che al basket mancava: legare l’esperienza del basket per i giovanissimi al turismo sia per loro che per i genitori è senza dubbio un’idea geniale”.
A chiudere la serie di interventi Paolo De Angelis, direttore generale del Famila Wuber Schio, il quale ha sottolineato “come il legame con brand di fama mondiale come MSC e Ferrero, nella fattispecie la Kinder+Sport, sia per il Famila Schio un onore. Tutto girerà intorno al divertimento sul campetto di basket e ai luoghi ricchi di storia e fascino nei quali la nave farà scalo come Istanbul e Olimpia. Proprio Olimpia è il culmine di questo legame tra sport, turismo e cultura che fa da abito a questo Kinder+Sport Cruising Camp”.
Dopo la conferenza tutti i visitatori hanno potuto effettuare un tour della nave visitando i numerosi saloni, il Royal Theatre, i ponti con le piscine coperte e no,  l’area fitness e quella benessere e infine cabine e le splendide suite. Un primo, piccolo viaggio a bordo della MSC Magnifica che ha riscosso vivo interesse tra i partecipanti e qualche prenotazione.

 

Video con interviste complete al link: http://www.familabasket.it/2012/varato-il-kindersport-cruising-camp/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...