CRAS BASKET TARANTO, DOMANI GARA 5 PER LA FINALE

CRAS, DOMANI AL PALAMAZZOLA IL MATCH CHE VALE LA FINALE-SCUDETTO

TUTTA LA STAGIONE IN 40 MINUTI, LA PREVENDITA  VA A GONFIE VELE

 

Taranto (28-04-2012) Chi vince conquista la finale-scudetto. Il valore del match di domani, 29 aprile, alle ore 18 al PalaMazzola di Taranto, vale una stagione. Il Cras affronta Le Mura Lucca con questo spirito, dopo aver rilanciato la sua annata appena giovedì, pareggiando (2-2) l’intensa serie della semifinale con il +6.

Stesso pareggio sul binario parallelo del tabellone-playoff tra Famila Schio e Pool Comense, che domani anticipano alle 17 per la diretta televisiva.

QUI TARANTO “Siamo concentrati, coscienti che sarà una battaglia, che vogliamo vincere”. La vigilia della semifinale senz’appello è lanciata da Roberto Ricchini. L’allenatore del Cras immagina “il desiderio di rivalsa dell’avversario, che al PalaMazzola in gara-3 ci ha battuto giocando meglio di noi. Da parte nostra abbiamo le certezze accumulate in gara-4, che domani dovranno essere verificate in un match nuovo. Credo nelle ragazze, nella loro capacità di rigenerarsi fisicamente e mentalmente, e nella loro bravura. Il Cras è pronto”.

Mentre l’allenatore si concede alla stampa, prosegue a ritmi vertiginosi la prevendita presso la sede societaria del Cras. A stamattina sono stati venduti già la metà dei biglietti disponibili, l’acquisto è possibile in prevendita sino a stasera e proseguirà domani al botteghino (lato via Venezia) dalle ore 19 del giorno del match. La società prevede oltre duemila presenze domani. “Il pubblico aiuta – commenta Ricchini – ma dobbiamo aiutarci a vicenda, coinvolgendolo con il nostro basket”. Fondamentale dunque il collettivo, che nelle vittorie su Lucca (che hanno fruttato l’1-1 ed il 2-2) si è dimostrato vitale.

I numeri di Taranto nei playoff: 4/2 vinte/perse; 1° attacco (media 66.8), 2^ difesa (55.7); 1° attaccante Kia Vaughn (13), 1^ rimbalzista Vaughn (9.5).

 

QUI LUCCA “Sarà una partita difficile, ma Lucca ci crede”. Il coach de Le Mura accende la sua squadra, che ritrova il PalaMazzola dopo il vantaggio temporaneo di lunedì scorso in gara-3 che aveva alimentato le certezze della truppa toscana. Domani tutto si gioca in un match: dentro o fuori. “Lo sappiamo ed in campo ci andremo con la voglia di vincere” commenta il tecnico, che sin qui ha tenuto in piedi la favola della “creatura” del presidente Rodolfo Cavallo.

Attesi al PalaMazzola decine di tifosi bianco-rosso-stellati che credono che la favola possa continuare.

“Taranto è un grande avversario, ma noi possiamo batterlo. In fondo questo è accaduto nemmeno una settimana fa… “. Diamanti si appiglia al +5 di lunedì scorso che aveva messo in crisi il Cras, poi “costretto” a vincere gara-4, giovedì scorso, quando il pubblico di Lucca aveva creduto nell’impresa, quello stesso tifo che, qualsiasi cosa accadrà domani, la società toscana ha ringraziato per l’attaccamento esternato nei confronti delle cestiste. Cinque, in questa serie contro il Cras, hanno dimostrato di potere far male all’avversario: Andrade, Bagnara, Ruzickova, Willis ed Hampton contribuiscono all’87.8% dei punti di squadra, segno intrinseco della forza (il loro attacco) e della debolezza (la panchina corta) di Lucca.

I numeri di Lucca nei playoff: 4/2 vinte/perse; 5° attacco (56.3), 2^ difesa (55.7); 1° attaccante Courtney Willis (14), 1^ rimbalzista Willis (6).

 

LE FORMAZIONI Cras Taranto: Sottana, Mahoney, Ballardini, Godin, Vaughn; Gianolla, Greco, Siccardi, Giauro, Melnika. All. Ricchini. Le Mura Lucca: Corradini, Bagnara, Andrade, Willis, Hampton; Gentile, Amato, Petri, Favilla, Ruzickova. All. Diamanti. Arbitri: Cherbaucich di Trieste e Borgo di Vicenza.

SERVIZIO MEDIA Diretta statistica e radio-streaming su www.legabasketfemminile.it. Aggiornamenti periodici in tempo reale del match sul profilo Twitter del Cras Basket Taranto all’indirizzo virtuale https://twitter.com/#!/CrasBaskTaranto. Attraverso questo canale multimediale chiunque potrà interagire in diretta sul match. Identico discorso potrà avvenire sulla Pagina Ufficiale Facebook “Cras Basket Taranto Pagina Ufficiale”.

Diretta audio-video streaming a cura di Multimedia Cras agli indirizzi www.justin.tv/crasbaskettaranto e www.livestream.com/cras_basket_taranto. Dopo il match cronaca, tabellino, interviste, video high lights e foto-gallery sul sito del Cras www.tarantocrasbasket.com.

 

 

L’ADDETTO STAMPA DEL CRAS ALESSANDRO SALVATORE

TEL. 3479045421, MAIL stampacrasbasket@gmail.com

SITO WEB www.tarantocrasbasket.com

FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Cras-Basket-Taranto-Pagina-Ufficiale

TWITTER https://twitter.com/#!/CrasBaskTaranto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...