CRAS BASKET TARANTO, STASERA GARA 2

CRAS, DOMANI ALLE 19.30 AL PALAMAZZOLA C’E’ LA SECONDA FINALE SCUDETTO

LE ROSSOBLU’ A CACCIA DEL 2-0 CONTRO LA FAMILA SCHIO

 

Taranto (04-05-2012) Vincere per avvicinarsi di più al quarto scudetto della sua storia. E’ questo l’obiettivo del Cras per gara-2 della finale-playoff in programma domani alle ore 19.30 al PalaMazzola di Taranto. L’avversario è la Famila Schio, battuto appena mercoledì sera per un punto in un match da brividi.

QUI TARANTO Concentrazione e convinzione. Il Cras è tornato a lavorare stamane con una seduta di pesi e si allenerà oggi pomeriggio al PalaMazzola dopo il colpo di gara-1 della finale-scudetto. “Gara-1 è in archivio, adesso pensiamo a costruire una possibile seconda vittoria, che ha un valore prezioso. Lavoriamo affinché in campo si possa dare il massimo”. Questo è il pensiero del tecnico di Taranto Roberto Ricchini, che attende il secondo assalto al Famila Schio, “che ha dimostrato nel primo atto della finale di essere vivo. Dunque sono sicuro che loro arriveranno a Taranto vogliose di riscattare la sconfitta. Da parte nostra avremo il desiderio di confermare quanto di buono fatto a Schio e di migliorare le imperfezioni. L’obiettivo è sempre quello di vincere”.

Per la prima volta in questa stagione, dopo il 4-0 tra regular season, Coppa Italia e gara-1, il Cras ospiterà al PalaMazzola Schio. “Da parte nostra abbiamo il pubblico – commenta Ricchini – che ha un valore enorme come spinta verso le nostre giocatrici”.

I numeri di Taranto nei playoff: 6/2 vinte/perse; 2° attacco (media 66.6), 1^ difesa (55.6); 1° attaccante Kia Vaughn (15.5), 1^ rimbalzista Vaughn (9.1).

 

QUI LUCCA “Se giochiamo 40 minuti da Famila Schio, possiamo vincere”. Il tecnico Maurizio Lasi carica le “arancioni” dopo la sconfitta patita di misura in gara-1. L’allenatore che giunge dalla serie A maschile, ha portato la sua prima squadra femminile della carriera in fondo alla caccia dello scudetto, con l’obiettivo di provare a centro il quinto titolo in sette anni del club scledense.

A Taranto Schio sbarcherà questo primo pomeriggio ed in serata terrà il primo allenamento in vista del doppio match al PalaMazzola di domani e lunedì. Prevista la presenza di alcuni supporters della compagine vicentina che, da tre stagioni a questa parte, è la rivale dell’ultimo atto tricolore di Taranto. Uno ad uno sinora i precedenti.

In panchina Lasi avrà ad onor di firma il play Chiara Pastore, che è nella fase di recupero dopo l’intervento di artroscopia alla spalla destra.

I numeri di Lucca nei playoff: 5/3 vinte/perse; 3° attacco (66.5), 4^ difesa (61.9); 1° attaccante Laura Macchi (14.7), 1^ rimbalzista Cheryl Ford (11.2).

 

LE FORMAZIONI Cras Taranto: Sottana, Mahoney, Ballardini, Godin, Vaughn; Gianolla, Greco, Siccardi, Giauro, Melnika. All. Ricchini. Famila Schio: Cohen, Masciadri, Macchi, McCarville, Ford; Jalcova, Pastore, Ramon, Nadalin, Agyapong. All. Lasi.

Arbitri: Noce di Latina e Biasini di Frosinone.

DIRETTA SU RAI SPORT 1 Gara-2 Cras-Schio sarà tasmessa in diretta, come l’intera serie, da Rai Sport 1. Diretta dal PalaMazzola dalle 19.30, sul canale 227 della piattaforma-Sky, 57 del digitale terrestre e 22 di Tivù Sat.

Diretta statistica e radio-streaming su www.legabasketfemminile.it. Aggiornamenti periodici in tempo reale del match sul profilo Twitter del Cras Basket Taranto all’indirizzo virtuale https://twitter.com/#!/CrasBaskTaranto. Attraverso questo canale multimediale chiunque potrà interagire in diretta sul match. Identico discorso potrà avvenire sulla Pagina Ufficiale Facebook “Cras Basket Taranto Pagina Ufficiale”.

Diretta audio-video streaming a cura di Multimedia Cras agli indirizzi www.justin.tv/crasbaskettaranto e www.livestream.com/cras_basket_taranto. Dopo il match cronaca, tabellino, interviste, video high lights e foto-gallery sul sito del Cras www.tarantocrasbasket.com.

 

 

L’ADDETTO STAMPA DEL CRAS ALESSANDRO SALVATORE

TEL. 3479045421, MAIL stampacrasbasket@gmail.com

SITO WEB www.tarantocrasbasket.com

FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Cras-Basket-Taranto-Pagina-Ufficiale

TWITTER https://twitter.com/#!/CrasBaskTaranto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...