LE MURA LUCCA, NASCE LA SOCIETA’ SATELLITE

NASCE “LE MURA SPRING”: LA SOCIETÀ SATELLITE DE LE MURA DEDICATA ALLO SVILUPPO DEL SETTORE GIOVANILE

 

Il basket femminile “Le Mura” è lieto di ufficializzare l’avvio della pratica per la costituzione della nuova società Satellite che sarà dedicata allo sviluppo e potenziamento del settore giovanile per rendere ancora più stabile il movimento femminile a Lucca partendo dalla base. La formalizzazione della Satellite passerà per il consiglio FIP previsto a metà luglio.

La nuova società, denominata “Le Mura Spring” esprime già dal nome i due concetti alla base di questo fondamentale passo: la continuità e il consolidamento del legame con il progetto principale nonché la volontà di valorizzare e potenziare il patrimonio delle giovani tesserate.

 

“Le Mura Spring” garantirà alla società principale l’intera copertura del Settore Giovanile e il pieno rispetto dei complessi adempimenti imposti dalle Normative Federali. “Le Mura Spring” avrà autonomia gestionale e si assumerà la responsabilità amministrativa, economica e organizzativa del progetto mentre sul piano sportivo e formativo ci sarà una costante collaborazione tra i rispettivi staff tecnici.

 

Commenta il presidente Cavallo: “La costituzione della Satellite ci consente da un lato di dare garanzie temporali al progetto sia in termini economici che amministrativi; dall’altro lato ci assicura un importante progetto di crescita sportiva delle ragazze e l’avvio di un piano di reclutamento che sarà la fondamentale risorsa del domani del movimento”.

 

La società Satellite sarà governata da un “doppio” staff: l’ambito organizzativo sarà gestito da un gruppo d’imprenditori che si occuperanno del progetto per raggiungere gli obiettivi prefissati (in particolare il Presidente Massimo Nerini e il Dirigente Responsabile Luca Filippetto), mentre gli ambiti sportivi sono affidati a una coppia di professionisti di comprovata esperienza, Federico Filesi (Allenatore Nazionale e Responsabile Tecnico Organizzativo) e Giuseppe Piazza (Allenatore Nazionale ed Head Coach) che coordineranno la già valida squadra di allenatori e formatori: Rossana Sciandra, minibasket; Annalisa Breschi, coach; Luca Biagi, coach; Lorenza Calcagnini, minibasket; Andrew Rath, minibasket; Abbatantuono, minibasket.

 

Commenta il neo-presidente Nerini: “L’idea della Satellite nasce da due fattori contingenti: la comune passione per l’attività sportiva delle nostre figlie e l’amicizia che ha cementato questo gruppo di persone attorno a un progetto che già oggi esprime valori importanti e che contiamo di poter migliorare nel tempo. Avendo vissuto da vicino le problematiche annesse al giovanile, ci siamo sentiti di attivarci in prima persona per consentire che questo bel progetto sportivo possa proseguire al meglio, senza gravare sulla prima squadra. Per fare un settore giovanile di qualità servono risorse economiche dedicate, investimenti specifici, professionisti in grado di gestire l’organizzazione e formare le ragazze e un gruppo dirigente che direzioni il movimento in modo chiaro: questi sono i capisaldi dell’impegno che da oggi ci assumiamo”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...