CRAS BASKET TARANTO, PER ORA C’E’ L’ISCRIZIONE AL CAMPIONATO DI A1

IL CRAS BASKET TARANTO SI E’ ISCRITTO AL CAMPIONATO DI A1

BASILE: “MA SENZA SPONSOR NON GIOCHEREMO E RIPARTIREMO DALLA B”

 

 

Taranto (05-07-12) “Il Cras ha formalizzato l’iscrizione al campionato di serie A1, ma i problemi non sono risolti, perché per poter disputare la stagione bisognerà siglare accordi di sponsorizzazione che al momento non ci sono. Dunque qualora non dovessimo raggiungere un accordo con aziende sostenitrici, ritireremo la squadra dalla massima categoria e ripartiremo dalla serie B”. Il presidente del Cras Basket Taranto Angelo Basile ha ufficializzato oggi in conferenza stampa la posizione del suo club in merito al campionato, la cui iscrizioni scade nella giornata odierna. Accanto a lui il vicepresidente Mino D’Antona.

LA COSCIENZA DEL CLUB L’azione della dirigenza della società campione d’Italia è stata coscienziosa, “perché – ha sottolineato a Basile – abbiamo preservato il patrimonio delle giocatrici sotto contratto, che sarebbe stato disperso in caso di rinuncia all’A1 di basket femminile. Ma il futuro resta incerto, perché da quando abbiamo fatto l’appello al territorio nessuno ha risposto concretamente. Noi vogliamo disputare un campionato dignitoso, che possa permettere alla squadra di onorare il tricolore puntato sul petto. Per concretizzare ciò è necessario avere garanzie ben precise, che al momento non esistono. Dopo la rinuncia all’Eurolega, l’auspicio è di continuare sul campo italiano”.

Il Cras è anche pronto, qualora ci fosse richiesta, “a cedere la sua società ad una potenziale cordata o offerente – spiega D’Antona – perché nulla dura in eterno. Ed in questo caso vanno abbattuti gli steccati dei personalismi, perché il Cras, da sempre, è la squadra della città. E noi siamo pronti a metterci in discussione, l’importante è che il Cras venga preservato. Noi ci sentiamo stanchi dopo tanti sforzi. Prima io e dopo Basile abbiamo messo in campo tante risorse, umane ed economiche. Ora è giusto che ci sia una pagina nuova, con noi o senza di noi”.

QUESTIONE PALAZZETTO Durante la conferenza stampa si è toccata anche la questione-PalaMazzola, che il Comune, dopo il commissariamento del Coni gestore dell’impianto e l’indirizzo del Comitato nazionale teso a tagliare le spese, “ha ripreso formalmente in sua dote – ha spiegato Basile – con l’intento di lanciare un bando per la sua gestione. Nelle more di tale asta pubblica, l’ente civico ha invitato a continuare a provvedere nei servizi come fatto in questi anni nei quali siamo stati bravi ad abbattere i costi di manutenzione di questo impianto di eccellenza. In ottica futura, qualora il Cras dovesse esistere, noi ci aspetteremo uno sgravio delle spese attraverso un contributo pubblico”.

IL MERCATO Durante l’incontro con la stampa si è parlato anche di mercato. Sulle voci della possibile cessione del play Giorgia Sottana, la Mvp delle finali scudetto, il patron Basile ha detto: “Si tratta solo di voci, chi vorrà Sottana dovrà pagarla. Lei al momento è una nostra atleta, alla quale ci teniamo immensamente”.

Sul parco giocatrici a disposizione del Cras, Basile lo considera un patrimonio: “Sottana, Siccardi, Ballardini, Gatti, Panella sono di nostra proprietà. Poi ci sono atlete con il contratto scaduto che, per nulla al mondo, lascerebbero Taranto. Come Mahoney, Gianolla e Giauro. Il loro futuro dipende dal futuro della società. Ci auguriamo che il territorio possa risponderci con un atto concreto. Io e D’Antona e tutto lo staff continuiamo a muoverci con le nostre gambe, in Puglia, in Italia ed in Europa, per dare un futuro al Cras, che sappiamo essere amato dalla gente”.

 

L’ADDETTO STAMPA DEL CRAS ALESSANDRO SALVATORE

TEL. 3479045421, MAIL stampacrasbasket@gmail.com

SITO WEB www.tarantocrasbasket.com

FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Cras-Basket-Taranto-Pagina-Ufficiale

TWITTER https://twitter.com/#!/CrasBaskTaranto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...