CUS CAGLIARI, RINNOVO PER FABIANOVA, BRUNETTI ED ARIOLI

Rinnovo per la “vecchia guardia”

Ancora nel segno della continuità. Accolto il primo volto nuovo, la playmaker Erika Striulli, il Cus Cagliari è lieto di comunicare la conferma per la prossima stagione di tre giocatrici. Si tratta di Federica Brunetti, Barbora Fabianova e Cinzia Arioli, ormai di casa a “Sa Duchessa”.

BRUNETTI: Cagliaritana, classe ‘88, dalle giovanili alla prima squadra. Il Cus Cagliari punta molto su questa giocatrice, dopo averla vista crescere e arrivare fino al giro della Nazionale maggiore. Ottima stagione in A2 due anni fa, rendimento in crescita nel suo primo anno in A1, che le è valso un paio di chiamate per i raduni azzurri. Per lei la scorsa annata 204 punti in 644 minuti.

FABIANOVA: Slovacca, classe ’82, anche lei nel giro della Nazionale del suo paese. Per “Bafy” sarà questo il terzo anno in maglia Cus, che l’aveva scelta due anni fa come giocatrice di punta per la scalata dall’A2, prelevandola da Lucca, e confermata nel massimo campionato, affidandole la fascia di capitano per guidare un gruppo multietnico. Lo scorso anno 184 punti in 567 minuti.

ARIOLI: Milanese, classe ’84, è stata una delle rivelazioni della scorsa A1. Le sue prestazioni non sono passate inosservate anche agli occhi dei selezionatori azzurri, tanto che Cinzia ha avuto la soddisfazione della prima chiamata nella Nazionale maggiore. Anche per lei inizierà la terza stagione consecutiva con il Cus, squadra di cui aveva già in passato vestito la casacca. Una scommessa vinta nella stagione 2009-10, quando fu prelevata dalla serie B d’eccellenza per il ritorno a Cagliari. Alla ricerca di conferme, partendo dai 262 punti in 851 minuti disputati, Arioli quest’anno raddoppia: per lei rinnovo biennale e nomina di nuovo capitano della squadra.

Cagliari, 3 agosto 2012
Andrea Lancellotti
Ufficio Stampa C.U.S. Cagliari Basket
http://www.cuscagliaribasket.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...