CUS CAGLIARI, LUNEDI’ PARTE IL RADUNO

Lunedì il raduno, con un altro volto nuovo

Visconti

Il Cus Cagliari piazza un altro colpo di mercato, mettendo sotto contratto Alessandra Visconti, giocatrice proveniente dalla Liomatic Umbertide.

LA SCHEDA – nata a Torino nel 1987, è un’ala-pivot di 187 cm. Viene descritta come un 4
atipico, a cui piace andare a rimbalzo, ma anche allontanarsi da canestro per tirare da tre punti. Nel suo curriculum cestistico esperienza nella massima serie, oltre che con le umbre, con la prestigiosa maglia del Famila Schio (stagione 2006-07, 9 partite e 28 punti), dove era arrivata dal Geas Sesto San Giovanni. Prosegue quindi la carriera in A2, finendo la stagione in Veneto, con l’A.S.D. Vicenza, per consacrarsi poi l’anno dopo con l’Acetum Cavezzo (32 partite, 237 punti in 683 minuti). Da lì in poi stabilizza le sue medie nella seconda serie femminile, giocando con Ducato Lucca (34 partite, 299 punti in 760 minuti), Sernavimar Marghera (26 partite, 296 punti in 661 minuti) e Meccanica Nova Bologna (33 partite, 239 punti in 659 minuti).

La giocatrice mostra entusiasmo all’arrivo nell’Isola: “Sono molto felice di essere qui, la Sardegna mi è sempre piaciuta. Sono entusiasta di iniziare a lavorare per questa società, di cui ho sentito parlare sempre benissimo. Cercheremo di toglierci delle soddisfazioni”.

RADUNO – Visconti sarà già a disposizione di coach Federico Xaxa da lunedì, quando la squadra si riunirà per iniziare la preparazione fisica. Insieme all’atleta torinese riprenderanno i lavori Cinzia Arioli, Barbora Fabianova, Lidia Oppo, Federica Brunetti, Martina Gaslini e qualche giovane che completerà il gruppo. Da mercoledì si aggregherà anche Erika Striulli, mentre le svedesi Elin Eldebrink e Louice Halvarsson dovrebbero sbarcare a Cagliari lunedì 10 settembre.

Cagliari, 1 settembre 2012
Andrea Lancellotti
Ufficio Stampa C.U.S. Cagliari Basket
http://www.cuscagliaribasket.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...