GOLDBET TARANTO, IL PROGRAMMA DELLA PREPARAZIONE ATLETICA

GOLDBET TARANTO, PREPARAZIONE ATLETICA: L’AGENDA DEI LAVORI

IL PREPARATORE SANTARCANGELO: “STATO FISICO BUONO, C’E’ ENTUSIASMO”

 

 

Taranto (13-12-2012) “In questa stagione la squadra giocherà di meno in mancanza dell’Eurolega, ma si allenerà di più. L’agenda di lavoro è modificata, lo spirito resta lo stesso: abnegazione in palestra e centrare la vittoria in partita”. Un’altra stagione del Cras è partita. Sotto il marchio Goldbet Taranto. In sella alla squadra, ad impartire direttive nel pre campionato, c’è sempre il preparatore atletico Mimmo Santarcangelo.

DOPPIE SEDUTE Dai primi di settembre, al PalaMazzola, in un cantiere aperto che ha accolto gli arrivi scaglionati delle giocatrici, l’agenda è incentrata sostanzialmente sulla doppia seduta quotidiana e questo accadrà sino alla settimana che precederà il debutto stagionale della Supercoppa italiana, fissato il 7 ottobre a Taranto contro Schio. Santarcangelo commenta positivamente l’avvio dei lavori: “La nuova squadra ha entusiasmo, fisicamente si presenta in buone condizioni. L’aspetto favorevole è che la mia opera di preparazione, supportata dalla strumentazione, si interseca nella pratica tecnica del coach Roberto Ricchini. Questa sinergia, testata negli anni, prosegue in maniera proficua”.

L’AGENDA DEI TEST AMICHEVOLI: SI PARTE OGGI Oggi alle ore 18,30, sul legno del PalaMazzola, la Goldbet Taranto effettuerà una sgambatura con la squadra Santa Rita della serie D maschile. Identico test fissato per domenica prossima, 16 settembre, alle ore 18, in casa, con il San Pietro Vernotico (D maschile).

Dopo il riposo previsto per lunedì 17, la Goldbet tornerà a lavorare con una doppia seduta fissata per martedì 18. Il giorno dopo, mercoledì 19, alle ore 18, si terrà la prima probante amichevole con la pari serie del Cus Chieti, in Abruzzo, sul campo della neo promossa che conserva un passato nella massima categoria. Mercoledì 26 ottobre, poi, dopo un periodo di lavoro serrato in palestra (tra forza fisica, tecnica e tattica), ci sarà il “ritorno” di questa amichevole, con la squadra nero-verde che verrà ospitata al PalaMazzola alle ore 18. Allora il gruppo sarà al completo, visto il prossimo arrivo del play israeliano Liron Cohen.

IL TORNEO Ultimo test indicativo pre stagionale, per la formazione di Roberto Ricchini, sarà caratterizzato nell’ultimo weekend di settembre a Battipaglia. Le rossoblù saranno protagoniste del torneo quadrangolare assieme alla squadra di A1 GMA Pallacanestro Pozzuoli e le due realtà campane dell’A1 Minibasket Battipaglia e Saces Dike Basket Napoli. Dopo una settimana sarà assalto al primo obiettivo: la Supercoppa nazionale.

 

UFFICIO STAMPA CRAS BASKET TARANTO

(Alessandro Salvatore)

TEL. 3479045421, MAIL stampacrasbasket@gmail.com

SITO WEB www.tarantocrasbasket.com

FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Cras-Basket-Taranto-Pagina-Ufficiale

TWITTER https://twitter.com/#!/CrasBaskTaranto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...