GOLDBET TARANTO, PRESENTATA WABARA

ABIOLA WABARA ALLA GOLDBET: “UNA BELLA EMOZIONE, VOGLIO VINCERE

IL BATTESIMO ROSSOBLU’ DELLA PIVOT. D’ANTONA: “SERVE IL CALORE DEI TIFOSI”

 

 

Taranto (11-09-12) “Taranto è una bella emozione. Sono felice di essere qui e sono pronta a dare il massimo per questo grande club”. Ecco le prime parole con la divisa della Goldbet Taranto di Nnena Abiola Wabara. Ala-pivot di 183 centimetri di altezza, 31 anni il prossimo 23 ottobre, parmigiana con genitori nigeriani, cestista combattiva dell’area e fuori dal parquet amante della pittura, un misto di astratto e reale, tanto da essersi guadagnata nel recente passato l’esposizione di un suo quadro (“Resting”) alla Galleria Borgo di Milano. Nnena Abiola, nota come Abi al mondo del basket, va a completare il roster delle lunghe della società crassina.

“PER ME UNA PIAZZA IMPORTANTE” Gli occhi fissi al suo futuro prossimo: la squadra campione d’Italia del basket femminile. “Sono pronta – dice Wabara -. Pronta a mettermi in discussione per una squadra di alto livello. Sono felice di essere qui, di stare al fianco dell’allenatore della Nazionale con il quale abbiamo conquistato il pass per l’Europeo del 2013. Voglio dare il massimo con l’obiettivo di migliorarmi e contribuire a far vincere nuovamente il Cras. Quest’anno, sulla carta – sostiene il centro dal sorriso smagliante – Schio parte da favorito, ma noi possiamo imporci da outsider affilato”.

Tra le aspirazione di Abi c’è la conquista di un campionato: “Abbiamo una squadra che può lottare per questo obiettivo, sono qui per questo” dice colei che nel 2005 aveva avuto come compagna all’Università americana del Texas Baylor la lunga Sophia Young, che due stagioni fa ha viaggiato con il treno del Cras. Caratteristiche diverse rispetto alla giocatrice caraibica, che aveva una forte vena realizzativa. Più combattiva come difensore la cestista di Parma, che è pronta a mettere sul rettangolo di gioco il suo carattere.

RICCHINI: “UN’ATLETA DI ROTTURA” Spetta all’allenatore della Goldbet Roberto Ricchini tracciare un identikit di Wabara. “Lei – spiega il coach – va a completare il nostro settore delle pivot. Si differenzia da Petronyte, Antibe e Giauro perché è un’atleta di rottura, di difesa. E’ reattiva a rimbalzo ed ama sporcare le offensive altrui. Generosa sotto le plance, può aggiungere quantità alle nostre realizzazioni. L’alleno in Nazionale, la conosco, qui il mio compito sarà quello di integrarla al meglio del mosaico. Quest’ultimo obiettivo l’accomuna alle altre nuove della squadra, che dovranno fare corpo unico e cercare di mietere risultati”.

D’ANTONA: “FELICI PER QUESTO ACQUISTO” In attesa dell’arrivo del play d’Isarele Liron Cohen (previsto per il 18 settembre) la Goldbet Taranto si coccola Abiola Wabara, già affrontata come avversaria ai tempi di Sesto San Giovanni (semifinale scudetto del 2011) e nella scorsa stagione del Cus Cagliari. “Siamo felici per quest’acquisto – commenta il vicepresidente della società Mino D’Antona – perché Wabara è una cestista di talento e generosa. Siamo sicuri che Taranto le darà gli stimoli per fare un campionato importante. Spetta anche al pubblico regalarle l’adrenalina giusta”.

Questo, poi, il commento di D’Antona sul nuovo corso del Cras: “Va dato atto al presidente Basile – assente per impegni di lavoro – perché con senso di appartenenza alla città ha conservato questo gioiello sportivo. La situazione è difficile economicamente e la società ha giudiziosamente fatto le sue scelte, rinunciando a giocatrici importanti ma assemblando comunque un gruppo competitivo. L’importante è che il Cras sia sopravvissuto, ora siamo pronti a tifare per le nuove giocatrici che sono qui per dare il massimo nel nome di Taranto. Per tale ragione ci aspettiamo la presenza numerosa dei tifosi al PalaMazzola, a partire dalla Supercoppa del 7 ottobre prossimo. Sino ad allora, nei prossimi giorni, sarà varata la campagna abbonamenti”.

 

 

 

UFFICIO STAMPA CRAS BASKET TARANTO

(Alessandro Salvatore)

TEL. 3479045421, MAIL stampacrasbasket@gmail.com

SITO WEB www.tarantocrasbasket.com

FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Cras-Basket-Taranto-Pagina-Ufficiale

TWITTER https://twitter.com/#!/CrasBaskTaranto

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...