GOLDBET TARANTO, SCONFITTA NELL’AMICHEVOLE CONTRO BARI

GOLDEBT BATTUTO IN AMICHEVOLE DALL’ADRIA BARI

GIOCO IN COSTRUZIONE, ESORDIO SI’ DI LIRON COHEN

 

GOLDBET TARANTO-ADRIA BARI 65-81

GOLDBET: Cohen 4, Mahoney 16, Zanoni 9, Giauro 2, Petronyte 11; Gatti 12, Siccardi 4, Panella, Antibe 6, Wabara 1. All. Ricchini.

ADRIA: Loprieno 2, Delli Carri 31, Binetti 13, De Feo 14, Altamura 5; Preite, Lorusso, Catacchio, Scavo 11, Chiumarulo 3, De Meo 2, De Letteris. All. Lo Izzo.

ARBITRI: D’Errico e Lucarella.

PARZIALI: 19-21, 33-41, 48-60, 65-81.

 

Taranto (22-09-2012) Cantiere aperto. La quarta amichevole della Goldbet ha detto che la squadra è in costruzione, a due settimane dall’inizio della stagione. Sul parquet del PalaMazzola l’Adria Bari, formazione della C maschile regionale, si impone per.

Per la prima volta Liron Cohen veste la casacca rossoblù. E’ nel quintetto titolare, come play. Spetta a lei costruire il gioco di Taranto. Il cantiere è aperto, visto che l’israeliana è l’ultima arrivata. Il Cras è davanti sino all’8’: 16-14. Poi risponde Bari, che lotta sotto le plance e trova “acqua preziosa” offerto dall’eterno cestista Delli Carri, che per la categoria regionale è un lusso. Il Cras, che Ricchini cambia in continuazione provando soluzioni (regia alternata tra Cohen e Gatti), chiude a -2 il primo parziale ed a -8 il secondo, con prove sostanziose offerte da Mahoney e Zanoni.

Secondo tempo molto di studio in casa Taranto. Cohen fa vedere un paio di numeri del suo repertorio: penetrazione e passaggio illuminante. Ricchini dalla panchina chiede applicazione tattica, in campo la squadra si impegna a dovere. Contestualmente il punteggio scorre e Bari firma il +12 al 30’ ed il +16 finale.

ZANONI: “STIAMO LAVORANDO” Mentre fa stretching post partita, Ilaria Zanoni si concede alla stampa: “Come vedete, sioamo una squadra in costruzione. Ci sono cose positive ed aspetti da aggiustare. E’ normale quando viene rifondato completamente un gruppo. Io sono molto ottimista, il Cras ha un potenziale enorme”. Questo il commento dell’ala milanese e della Nazionale, che ha contribuito alla qualificazione azzurra ad Euro 2013. “Questo è un ambiente stimolante per me – dice Zanoni – qui voglio crescere e voglio contribuire ad una stagione importante. La Supercoppa del 7 ottobre? Al momento siamo concentrate sul gioco, quando arriverà quel match vedremo cosa accadrà. Di sicuro sarà una bella sfida”.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI La preparazione della Goldbet proseguirà lunedì 24 settembre. Mercoledì 26 alle ore 18 è in programma la quarta amichevole in casa con il Cus Chieti. Le rossoblù saranno poi protagoniste, nel prossimo weekend, del torneo quadrangolare assieme alla squadra di A1 GMA Pallacanestro Pozzuoli e le due realtà campane dell’A1 Minibasket Battipaglia e Saces Dike Basket Napoli. Dopo una settimana, il 7 ottobre, al PalaMazzola, sarà assalto al primo obiettivo: la Supercoppa nazionale.

 

 

UFFICIO STAMPA CRAS BASKET TARANTO

(Alessandro Salvatore)

TEL. 3479045421, MAIL stampacrasbasket@gmail.com

SITO WEB www.tarantocrasbasket.com

FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Cras-Basket-Taranto-Pagina-Ufficiale

TWITTER https://twitter.com/#!/CrasBaskTaranto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...