CUS CAGLIARI, VINTO IL TORNEO CITTA’ DI ALGHERO

Vittoria nel “Città di Alghero”

CUS Cagliari nel torneo “Città di Alghero”

È andato al Cus Cagliari il quadrangolare “Città di Alghero”. Dopo aver vinto 93 a 53 contro il Sant’Orsola Team ’98 Sassari (A3), nella semifinale di venerdì sera, le ragazze di Federico Xaxa ieri hanno avuto la meglio anche sulla Mercede Alghero, al termine di una piacevole partita, combattuta fine alla fine. Le cagliaritane hanno inseguito a lungo, contro un’ottima Mercede, che pur priva di Zanardi ha sfruttato l’ottima serata di Farris e Chesta, concludendo il match sul 58 a 60.

In un “PalaCorbia” che registrava una buona affluenza, era il Cus a partire meglio, guidato dall’asse svedese Halvarsson-Eldebrink. Trovato il +4 (6-10) con Striulli, erano poi le padrone di casa a prendere l’inerzia del match. Le ragazze di Cau chiudevano così sul 19-12 il primo quarto.

Nella seconda frazione le ospiti venivano tenute a galla dall’ottima Striulli, che impediva alla catalane di scappare (28-19). Sul finale scambio di triple tra Farris e capitan Arioli, che mandavano le squadre al riposo sul 31-22.

Al rientro dagli spogliatoi il Cus iniziava a spingere, pescando ancora la bomba di Arioli (39-27), ben supportata da Halvarsson e Fabianova (41-37). Ancora la lunga svedese si faceva valere sotto canestro, e trovava il -2 (43-41). In chiusura il canestro dalla lunga distanza di Chesta.

Nell’ultimo periodo Striulli guidava il sorpasso, prima trovando lei stessa il -1, poi fornendo a Brunetti l’assist (46-47). Dall’altra era Farris a strappare applausi, e riportare sopra le sue (56-53). La partita si decideva nell’ultimo minuto: nuovo -1 di Halvarsson, Striulli prima e Brunetti poi, in lunetta dopo il fallo sistematico delle catalane, regalavano il successo per 58-60 al Cus Cagliari.

Cagliari, 24 settembre 2012
Andrea Lancellotti
Ufficio Stampa C.U.S. Cagliari Basket
http://www.cuscagliaribasket.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...