GOLDBET TARANTO, VITTORIA CONTRO LA DIKE NAPOLI

TORNEO QUADRANGOLARE DI BATTIPAGLIA, LA GOLDBET E’ IN FINALE

DOMANI APPUNTAMENTO ALLE ORE 20 PER IL MATCH DECISIVO

GOLDBET TARANTO-SACES DIKE NAPOLI 81-50

GOLDBET TARANTO: Cohen 6, Zanoni 8, Mahoney 18, Wabara 2, Petronyte 14; Gatti 13, Siccardi, Giauro 12, Panella 8. All. Ricchini.

SACES DIKE NAPOLI: Bove 11, Mitongu 7, Calamai 5, De Luca, Cupido, Tomlinson 15, Moretti, Bocchetti 7, Ngo 5, Visone. All. Monda.

PARZIALI: 30-20, 47-34, 65-41, 81-50.

Battipaglia (30-09-12) La Goldbet Taranto vince la semifinale del torneo quadrangolare“Memorial Maurizio Nunziata e Ferdinando Giannattasio” in programma in questo weekend al PalaZauli di Battipaglia. La formazione di Roberto Ricchini, priva del pivot Nicole Antibe volata in Francia per il matrimonio del fratello, ha fatto valere il suo pesante bagaglio tecnico rispetto alla giovane e volenterosa formazione della serie A2 Saces Dike Basket Napoli. Il test con la squadra che nella passata stagione ha giocato il primo turno dei playoff della seconda serie, che attua sul parquet la “filosofia giovane” ideata dalla società, il coach Ricchini lo ha definito “combattuto. I quaranta minuti hanno offerto alcune indicazioni interessanti sullo stato della mia squadra, nella logica della preparazione alla stagione che sta per iniziare”.

Tra una settimana la Goldbet sarà impegnata per il primo trofeo della nuova annata, la Supercoppa italiana, che la vedrà duellare con il Famila Schio. Appuntamento il 7 ottobre al PalaMazzola alle ore 18. La sfida quanto è distante nella mente del tecnico rossoblù? “L’obiettivo è sull’agenda agonistica – risponde l’allenatore -ma va inquadrato nella visione di crescita della squadra. Si tratta della prima tappa del basket giocato, che ci dirà le prime verità su un gruppo sostanzialmente rinnovato. Al momento il mio pensiero è fissato sulla costruzione della tattica, che abbisogna dei suoi tempi, con i meccanismi che dovranno oliarsi attraverso la migliore chimica tra pedine e reparti”.

Partita “fisica” quella giocata oggi sul rettangolo campano. La Goldbet ha mostrato impegno e voglia di crescere. L’obiettivo è il miglior basket, che dal 7 ottobre dovrà prendere il via.

Domani alle 20 è in programma la finalissima del “Memorial Nunziata e Giannattasio”: la Goldbet affronterà la vincente della seconda semifinale tra le padrone di casa del Minibasket Battipaglia (serie A2)  e la GMA Pallacanestro Pozzuoli (A1).

UFFICIO STAMPA CRAS BASKET TARANTO

(Alessandro Salvatore)

TEL.3479045421, MAIL stampacrasbasket@gmail.com

SITO WEB www.tarantocrasbasket.com

FACEBOOKhttp://www.facebook.com/pages/Cras-Basket-Taranto-Pagina-Ufficiale

TWITTERhttps://twitter.com/#!/CrasBaskTaranto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...