GOLDBET TARANTO, ARRIVA LA SUPERCOPPA

GOLDBET TARANTO, ASSALTO AL PRIMO OBIETTIVO STAGIONALE: LA SUPERCOPPA

DOMANI TORNA LA SFIDA INFINITA CONTRO IL FAMILA SCHIO

 

Taranto (06-10-12) Tutto pronto al PalaMazzola. Sul parquet e sulle pareti campeggiano le griffes del main sponsor: l’azienda di scommesse europea GoldBet, che ha contribuito in modo sostanzioso alla continuazione del sogno basket femminile Made in Cras Taranto.

Domani alle ore 18 la nuova squadra del presidente Angelo Basile scende in campo per dare la caccia al primo trofeo stagionale: la Supercoppa italiana. L’avversario è l’ultimo affrontato il 7 maggio scorso, quando il match fruttò il quarto scudetto della storia del club jonico: il Famila Schio. Appuntamento alle ore 18. Validi i nuovi abbonamenti, gli ingressi garantiti dal progetto donazioniUna passione lunga un Cras ed i tagliandi, la cui prevendita proseguirà stamane e poi domani al botteghino di via Venezia, presso il PalaMazzola, dalle ore 16.30.

QUI TARANTO Dopo un mese abbondante di preparazione, diversi test amichevoli disputati, il nuovo Cras domani svelerà le prime verità sul suo potenziale in una partita secca e probante. Per l’allenatore Roberto Ricchini “la gara contro Schio ha un duplice valore: conquistare un trofeo al quale ci teniamo e scoprire a che livello di squadra siamo arrivati dopo tanta palestra. In campo bisognerà dare il massimo, gli stimoli ci sono, dalla voglia di fare un ottimo debutto sino al desiderio di dare una nuova gioia alla società ed ai tifosi”.

Ultime ore serene in casa rossoblù. Le acciaccate Zanoni (risentimento muscolare al polpaccio destro) e Siccardi (noie alla spalla) hanno recuperato e sono a disposizione del tecnico alessandrino. Le due vanno ad aggiungersi ad un gruppo totalmente rinnovato, che guarda alla coppia di regia Cohen (ex di turno)-Gatti come un punto di riferimento per la costruzione del gioco, “il cui stato – aggiunge Ricchini – inizieremo a scoprirlo domani”.

La Goldbet ha già vinto la Supercoppa in tre circostanze, a partire dal 2003, quando l’allora coach Nino Molino firmò il triplete storico per il basket femminile italiano assieme a Coppa Italia e scudetto. Prova a ricalcare questa scia Roberto Ricchini, che punta alla sua terza Supercoppa con Taranto.

QUI SCHIO Formazione rinnovata anche per il Famila Schio, l’avversario del Cras delle ultime tre finali scudetto e che dal 2008 domina la scena della pallacanestro “rosa” italiana con il club pugliese. Dopo la sconfitta tricolore del 7 maggio al PalaMazzola, la società scledense ha attuato una mini rivoluzione: conferme solo per Consolini (play-guardia in recupero dopo il doloroso infortunio alla final eight di Eurolega), le esterne Macchi, Masciadri e Ramon, e l’ala-pivot Nadalin. Nuovi arrivi: le tre ex del Cras Sottana (play-guardia), Wambe (play-guardia) e Godin (pivot, con un argento olimpico al collo dopo il tris tricolore con le rossoblù), la baby promessa perugina Ercoli (pivot di 192 cm di altezza, 17 anni), più la guardia-ala Benko, acquistata “a tempo”, nell’attesa di trovare a fine mese le “stelle” americane impegnate in Wnba McCray (ala) e Lavender (centro), che domani diserteranno il big match di inizio stagione.

Coach Lasi ritrova da avversario il Cras, dopo lo 0-6 subìto nella scorsa stagione. Ma in estate le due avversarie sono cambiate, la sfida classica del basket femminile si rinnova. Domani si riparte da zero e “con la voglia di vincere” annuncia il coach romagnolo, che durante la preparazione ha avuto risposte interessanti dalle amichevoli disputate dal suo gruppo.

LE FORMAZIONI Goldbet Taranto: Cohen, Mahoney, Zanoni, Wabara, Petronyte; Gatti, Siccardi, Panella, Antibe, Giauro. All. Ricchini.

Famila Wuber Schio: Sottana, Wambe, Masciadri, Macchi, Godin; Consolini, Benko, Ramon, Nadalin, Ercoli. All. Lasi.

Arbitri: Canestrelli di Genova e Belfiore di Napoli. Inizio della partita alle ore 18.

INFORMAZIONI MEDIA Diretta statistica con aggiornamenti-score sul sito della LegAwww.legabasketfemminile.it. Aggiornamenti periodici del match sul canale Twitter ufficiale del Cras Basket Taranto https://twitter.com/#!/CrasBasktTaranto. Cronaca, interviste, foto-gallery e video high lights nel dopo match sul sito ufficiale del Cras www.tarantocrasbasket.com

 

 

 

 

UFFICIO STAMPA CRAS BASKET TARANTO

(Alessandro Salvatore)

TEL. 3479045421, MAIL stampacrasbasket@gmail.com

SITO WEB www.tarantocrasbasket.com

FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Cras-Basket-Taranto-Pagina-Ufficiale

TWITTER https://twitter.com/#!/CrasBaskTaranto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...