GOLDBET TARANTO, LA SUPERCOPPA VA A SCHIO

GOLDBET-FAMILA WUBER 51-72

GOLDBET TARANTO: Cohen 4, Mahoney 20, Siccardi 2, Wabara 2, Antibe 4; Gatti 5, Zanoni 4, Panella ne, Petronyte 10, Giauro. All. Ricchini.

FAMILA WUBER SCHIO: Sottana 16, Masciadri 6, Macchi 10, Nadalin 9, Godin 6; Consolini 14, Benko ne, Ramon 2, Ercoli ne, Wambe 9. All. Lasi.

ARBITRI: Canestrelli di Genova e Belfiore di Napoli.

PARZIALI: 17-21, 30-37, 47-54, 51-72.

 

Taranto (07-10-2012) La Supercoppa del basket femminile è del Famila Wuber Schio, che sbanca per 21 punti di vantaggio il PalaMazzola, dopo aver perso tutte le partite della stagione scorsa nel confronto con le rossoblù. Ma ora le squadre sono cambiate e l’esito del primo duello l’ha detto il parquet.

LA PARTITA Inizio equilibrato: 3-2 per il Cras. Poi esce Schio, condito da ex joniche: 13-7 al 4’. Ricchini ordina timeout e mischia le sue carte iniziali. Taranto reagisce, pressando l’avversario: -1 al 9’, break di 10-5 in 4’. Schio riallunga: +4 alla fine del primo parziale e +8 al 14’. Il Cras ha l’orgoglio. E’ quello impresso da Mahoney, che scalda le compagne un po’ impaurite. La reazione c’è: 7-0 in un minuto, che vale il -2 del 16’. Lasi chiama il primo timeout del match. Prosieguo equilibrato, sino alla tripla di Sottana sulla sirena, che fa andare Schio con il +7 negli spogliatoi. Da qui Taranto esce compatto ed indiavolato: la rincorsa dopo 10’ (23-12) ha l’acume col primo vantaggio rossoblù, frutto di difesa pressante e contropiede: +3 con la tripla di Zanoni. E’ il 24’. Qui Taranto ha una leggera flessione, riemerge gradualmente Schio, che archivia il terzo atto con il +7, ancora figlio di una tripla finale di Sottana, frutto del parziale di 15-5, dopo che le joniche erano state in vantaggio sino al 27’ col +1. Nel quarto atto è emersa definitivamente la coralità di Schio, che ha archiviato a suo favore il match.

RICCHINI: “SERVE TEMPO PER COSTRUIRE UNA SQUADRA” L’analisi del coach rossoblù Roberto Ricchini è illuminante: “Oggi questo match ha detto che Schio era più squadra e noi un gruppo in costruzione. L’impatto con la stagione è stato duro – continua il tecnico – ma questo lo sapevamo. Non sapevamo cosa sarebbe accaduto bene in campo, come stasera, con aspetti positivi ed altri negativi su cui dovremo lavorare. Ho fiducia in questo gruppo, ma non so dove precisamente potremo arrivare”.

MAHONEY: “HO FIDUCIA NELLA MIA SQUADRA” E’ stata la migliore in assoluto della GoldBet, ha spesso risolto situazioni complicate, “ma alla fine ciò che conta è il risultato, che dice che purtroppo abbiamo perso”. Megan Mahoney è scura in volto, ci teneva come le compagne a difendere lo scudetto dall’avvio della stagione, provando a combattere lo strapotere dello Schio rifondato, con l’obiettivo di centrare la Supercoppa. “Loro avevano una maggiore coralità di noi – commenta l’esterna – ma abbiamo lottato sino alla fine del terzo parziale. Non è bastato, questa sconfitta ci insegna che dobbiamo lavorare tantissimo per diventare un gruppo compatto. Io ho fiducia nella mia squadra”.

 

 

 

 

UFFICIO STAMPA CRAS BASKET TARANTO

(Alessandro Salvatore)

TEL. 3479045421, MAIL stampacrasbasket@gmail.com

SITO WEB www.tarantocrasbasket.com

FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Cras-Basket-Taranto-Pagina-Ufficiale

TWITTER https://twitter.com/#!/CrasBaskTaranto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...