GMA POZZUOLI, PRESENTATA LA SQUADRA

SI PRESENTA LA GMA POZZUOLI. UN GRUPPO DI GIOVANI DI BELLE SPERANZE PER CONQUISTARE UNA SALVEZZA TRANQUILLA.

SCOTTO DI LUZIO: “L’OBIETTIVO E’ LA SALVEZZA MA NOI SCENDEREMO IN CAMPO PER VINCERLE TUTTE”

 
La GMA Pozzuoli si è ufficialmente presentata alla stampa, all’interno del complesso sportivo PlayOff, ed è pronta a prendere parte al prossimo campionato di A1 Femminile. Le difficoltà economiche in cui versa l’Italia intera non hanno frenato la passione e l’amore di patron Palumbo il quale, ancora una volta e con l’ausilio di sponsor appassionati e fermi come GMA e Del Bò, ha permesso alla città di Pozzuoli di continuare a vivere il sogno della Serie A. Si riparte da un roster profondamente rinnovato e ringiovanito. E’ proprio dalle motivazioni che porta con se un gruppo di giovani, il più giovane dell’intero campionato, che la GMA Pozzuoli ha deciso di ripartire. “Siamo qui per presentare una squadra molto giovane ¬– dichiara il presidente Fulvio Palumbo – che speriamo possa darci delle soddisfazioni migliori rispetto alle squadre che avevamo fino a questo momento. Puntiamo sulla fame e sulla voglia di affermarsi delle nostre giocatrici per raggiungere una salvezza tranquilla senza dover passare per i playout come, purtroppo, fatto negli ultimi anni. Dobbiamo capire che tipo campionato sarà – continua il numero uno gialloblù – visto che tutte le squadre stanno vivendo un momento molto delicato a causa della crisi. Noi abbiamo fatto del nostro cercando di costruire qualcosa che sia duraturo nel tempo insieme agli amici e partner di sempre, tra i quali anche il sig. Cutolo, il padrone di casa che ci ospita questa sera nonché nostro sponsor con Monte Nuovo”.

Questo il roster della GMA Pozzuoli per la stagione 2012/13 seguito dallo staff tecnico-sanitario.

5 Giordano Viviana Playmaker 1989 167 ITA
6 Pavia Enrica Guardia 1989 176 ITA
7 Koop Lisa Pivot 1985 197 GER
8 Ferretti Elettra Guardia 1993 175 ITA
9 Maznichenko Olga Ala/Pivot 1991 190 UCR
12 Lubrano Sara Guardia 1994 160 ITA
13 Mazzante Kelly Anne Guardia 1982 182 USA
14 Minervino Maria Pivot 1986 194 ITA
16 Richter Alice Ala 1991 184 ITA
17 Baggioli Sara Ala 1989 180 ITA
20 Morris Darxia Playmaker 1989 172 USA

Allenatore Scotto di Luzio Stefano
Preparatore Atletico Sangiorgio Armando
Fisioterapista Vitiello Pasquale
Medico Sociale Vassetti Ippolito

Il flegreo Stefano Scotto di Luzio sarà il tecnico di questa nuova squadra. La società di Palumbo di affida a lui dopo anni di ottimo lavoro svolto proprio al fianco di Palumbo. Un giovane, classe ’78, ma con grande esperienza al fianco avendo ricoperto la carica di vice-allenatore nella SS Basket Napoli, prima al fianco di Piero Bucchi e poi di Maurizio Bartocci, quando il club dell’Avv. Mario Maione (nella stagione 2005/06) alzava al cielo una Coppa Italia e conquistava sul campo la partecipazione all’Eurolega.
“Siamo una squadra giovane – dichiara l’head coach della GMA Pozzuoli – con i pregi e difetti che questo comporta. In questo mese di preparazione ho constatato la gran voglia di arrivare ed emergere che hanno le ragazze, ovvio che c’è tanto da lavorare con qualche ragazza che deve ancora togliersi da dosso la ruggine della A2, mentre qualcuna deve ancora comprendere in pieno come funziona il basket italiano ma nel complesso sono soddisfatto e orgoglioso del gruppo formatosi. La società – continua Scotto di Luzio parlando degli obiettivi societari – mi ha chiesto la salvezza ma noi entreremo in campo per vincerle tutte poi alla fine tireremo le somme e vedremo dove siamo arrivati. Scenderemo in campo solo per vincere, la parola perdere non mi piace. Dovranno batterci per conquistare i due punti contro di noi. Nostre dirette concorrenti? Tolte Schio, Taranto, Umbertide, Parma e Lucca credo che possiamo giocarcela con tutte”.

Alla preparazione della squadra, oltre ai numerosi colleghi giornalisti accorsi per l’evento, erano presenti anche il presidente del settore agonistico della FIP Gianni Del Franco e il presidente della FIP Campania, Manfredo Fucile. Entrambi si sono complimentati con la società per aver concesso a Pozzuoli di essere ancora tra le grandi del campionato femminile ringraziando personalmente il presidente Fulvio Palumbo di quanto fatto in questi anni.

La società Pallacanestro Pozzuoli, inoltre, comunica l’ingresso di Enrico De Pompeis come responsabile dell’area comunicazione al fianco di Gianluigi Di Palo e che nel giro di qualche settimana sarà nuovamente online il sito internet ufficiale della squadra.

La squadra, infine, è in partenza per Pescara in modo da prendere parte all’Opening Day. Le napoletane saranno le prime a dar vita al campionato 2012/13 affrontanto l’Acqua&Sapone Umbertide alle ore 16:00 di domani, venerdì 13/10/12.

 
Ufficio Stampa Pallacanestro Pozzuoli
Enrico De Pompeis
Gianluigi Di Palo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...