GOLDBET TARANTO, BATTUTA FAENZA NELLìOPENING DAY

OPENING DAY, LA GOLDBET PARTE CON LA VITTORIA: +14 SUL CLUB ATLETICO ROMAGNA

COACH RICCHINI: “BUONO IL PRIMO TEMPO, MALE IL SECONDO. DOBBIAMO LAVORARE”

 

GoldBet Taranto

 

GOLDBET-CLUB ATLETICO ROMAGNA 72-58

GOLDBET TARANTO: Gatti 9, Mahoney 10, Zanoni 5, Antibe 8, Petronyte 20; Cohen 7, Siccardi 2, Panella 2, Wabara 1, Giauro 8. All. Ricchini.

CLUB ATLETICO ROMAGNA: Pastore  7, Crippa 8, Santucci 6, Lukacovicova 6, Ress 13; Dotto 3, Filippi 11, McCarty 4, Bombardini ne, Zanzani ne. All. Rossi.

ARBITRI: D’Amato e Caruso di Roma.

PARZIALI: 25-11, 48-22, 62-36, 72-58.

 

 

Pescara (14-10-12) Buona la prima del campionato per la GoldBet Taranto. La formazione campione d’Italia del basket femminile batte il Club Atletico Romagna con un vantaggio di +14, ma che al 22’ era di 32 punti. Per tale ragione a fine match Roberto Ricchini non sarà felice di questo atteggiamento “distaccato” della sua squadra. Ma resta una vittoria che “fa molto bene al nostro morale e che ci spinge bene sulla via del campionato” commenta l’ala crassina Ilaria Zanoni.

LA PARTITA Che Taranto sia più vitale di Faenza lo si nota dall’inizio della partita: Mahoney e Antibe firmano subito il 10-0 e ad al primo quarto le joniche sono già avanti di 14 lunghezze. Il divario si allarga a metà tempo, dopo il quale la formazione jonica fa vedere cose buone soprattutto con le trame intessute dalla regista Giulia Gatti, che dialoga freneticamente con le compagne. La concentrazione resta anche ad inizio secondo tempo, con Taranto che vola sino al 54-22 del 22’. Il vantaggio è corposo e frutto di intuizioni giudiziose di Petronyte sotto le plance oltre che della prolificità di Mahoney. Successivamente Faenza proverà a giocare la sua pallacanestro ed approfittando di un calo delle joniche finisce per accorciare: -14 finale. Ma non basta: la vittoria, giusta, è della GoldBet. La prima stagionale della nuova era rossoblù sotto il cesto.

RICCHINI: “DOBBIAMO LAVORARE” Soddisfatto a metà il coach della GoldBet Roberto Ricchini, che analizza così il match di Pescara: “Buonissimo il primo tempo, male il secondo. Non è mi piaciuto l’atteggiamento assunto dalle ragazze dopo il massimo vantaggio, perché sono calate, lasciando la strada del gioco all’avversario. Questa non è la maturità di una squadra che punta a fare un buon campionato. Da martedì torneremo a lavorare con intensità in palestra”.

Delle individualità funzionali del match, come Mahoney e Petronyte, Ricchini non vuole parlare davanti ai giornalisti: “In questo momento io devo parlare di collettivo, perché stiamo costruendo una squadra funzionale. Dobbiamo, ripeto, lavorare duro in tal senso per mettere tutte le pedine sullo stesso piano e farle diventare un marchingegno costante”.

ZANONI: “I PUNTI FANNO MORALE “ Il sorriso di Ilaria Zanoni svela l’umore della squadra: “E’ arrivata la prima vittoria – dice la giocatrice milanese – ed io di questo sono contenta. Oggi le cose sono andate bene soprattutto nel primo tempo, successivamente siamo calate e questo non va bene, perché se al posto di Faenza ci fosse stato un avversario più duro, oggi avremmo anche potuto compromettere il nostro match. Ragion per cui dobbiamo tornare in palestra con più cattiveria e convinzione”.

Da martedì si penserà ad Umbertide, un avversario che Zanoni giudica “durissimo. Dovremo dare il massimo per vincere. Dopo una vittoria ci crediamo di più”.

 

UFFICIO STAMPA CRAS BASKET TARANTO

(Alessandro Salvatore)

TEL. 3479045421, MAIL stampacrasbasket@gmail.com

SITO WEB www.tarantocrasbasket.com

FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Cras-Basket-Taranto-Pagina-Ufficiale

TWITTER https://twitter.com/#!/CrasBaskTaranto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...