GOLDBET TARANTO, LA FIDUCIA DI WABARA

GOLDBET TARANTO A CACCIA DI CONFERME SUL CAMPO DI UMBERTIDE

WABARA GIOCA CON LA MASCHERINA: “SIAMO UN GRANDE GRUPPO”

 

Taranto (20-10-2012) La GoldBet Taranto alla seconda prova della verità. Domani alle ore 18, al PalaLiomatic di Umbertide, la formazione di Roberto Ricchini sarà impegnata nel match con l’Acqua&Sapone Umbertide. “Avversario duro e probante” commenta il coach rossoblù alla vigilia. La squadra perugina, come Taranto, ha impattato con il successo l’Opening Day dell’82mo campionato del basket femminile.

QUI TARANTO Settimana leggermente movimentata in casa rossoblù, ma chiusasi con notizie positive. In uno scontro fortuito in allenamento, l’ala-pivot Abyola Wabara si è procurata la frattura composta delle ossa nasali. La giocatrice è stata prontamente soccorsa dai sanitari del club e successivamente affidata alle cure del caso. Ieri la cestista della Nazionale è tornata ad allenarsi grazie ad una maschera protettiva, che le permetterà di essere disponibile in Umbria. Completamente guarita dalla leggera forma influenzale l’ala americana Megan Mahoney.

Fiduciosa sul cammino della GoldBet in questo campionato è Wabara: “Stiamo crescendo e lo abbiamo già dimostrato domenica scorsa nel match contro il Club Atletico Romagna. Siamo un gruppo in evoluzione – continua l’atleta che il 23 ottobre compirà 31 anni – che è alla ricerca della giusta chimica. Le indicazioni sono positive e mi fanno pensare che presto diventeremo un gruppo costante”. Sulla mascherina modellabile da indossare ad Umbertide, questo è il commento di Nnena Abyola: “E’ un supporto prezioso per il mio naso, ma nessun problema. Dovrò indossarlo per un paio di settimane. Non è un problema per me, visto che sono già tornata ad allenarmi tranquillamente e sono pronta a dare il mio contributo”.

Dopo il +14 sul Club Atletico Romagna, Taranto cerca il bis contro Umbertide. A suo favore la serie dei match precedenti in queste quattro serie A1 nelle quali Umbertide ha giocato: 9-1 a favore della squadra rossoblù.

I numeri della GoldBet in A1: primo posto (2 punti); 2° attacco (72), 4^ difesa (58); 1° attaccante Petronyte (20, 3° dell’A1), 1^ rimbalzista Petronyte (10, 7^ dell’A1).

QUI UMBERTIDE Squadra rifondata ad Umbertide. Ma coach Lorenzo Serventi resta per la quinta stagione consecutiva sulla panchina del club bianco-blù, che nella sua giovane storia nell’élite del basket femminile italiano vanta il record storico della semifinale-scudetto 2011. Via Zara, Stansbury, Ohlde e Martinez, al club perugino è arrivato un quartetto internazionale inedito: la buona guardia in uscita dalla Virginia Commonwealth University D’Andra Moss alla terza stagione europea dopo le esperienze in Finlandia e Spagna; l’ala ceca Zohnova, alla “prima” italiana dopo un’annata double face con Maccabi e Mondeville, chiusa con l’emozionante esperienza olimpica (quarti di finale raggiunti); l’ala-pivot americana ormai esperta in A1 Courtney Willis da Lucca e l’altra “lunga atipica” olandese Naomi Halman da Faenza. Attorno a questo quartetto vitale giostrano i talenti italiani di Gorini, Cinili e Buccianti.

La “prima” stagionale contro Pozzuoli, è stata confortante, come documenta il +26. Domani Serventi va a caccia di nuove conferme contro un avversario di tutto rispetto.

I numeri di Umbertide in A1: primo posto (2 punti); 1° attacco (86), 6^ difesa (60); 1° attaccante D’Andra Moss (21, 2° A1), 1^ rimbalzista Willis (15, 1^ A1).

LE FORMAZIONI Acqua&Sapone Umbertide: Gorini, D’Andra Moss, Modica, Willis, Halman; Buccianti, Zohnova, Cinili, Tognalini, Dell’Olio. All. Serventi. GoldBet Taranto: Cohen, Siccardi, Mahoney, Wabara, Antibe; Gatti, Panella, Zanoni, Giauro, Petronyte. All. Ricchini.

Inizio della partita domani 21 ottobre alle ore 18. Arbitri: Saraceni di Bologna e Marota di Ascoli Piceno.

INFORMAZIONI MEDIA La sfida Umbertide-GoldBet godrà degli interventi radiofonici streaming attraverso il sito della LegA www.legbasketfemminile.it. Aggiornamenti statistici sul sito della LegA e sulle pagine Facebook e Twitter ufficiali del Cras Basket Taranto. Seguiranno cronaca, interviste e foto-gallery sul sito www.tarantocrasbasket.com, a cura dell’ufficio stampa del club.

 

 

UFFICIO STAMPA CRAS BASKET TARANTO

(Alessandro Salvatore)

TEL. 3479045421, MAIL stampacrasbasket@gmail.com

SITO WEB www.tarantocrasbasket.com

FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Cras-Basket-Taranto-Pagina-Ufficiale

TWITTER https://twitter.com/#!/CrasBaskTaranto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...