PICK&ROLL MAGAZINE, SECONDA DI CAMPIONATO: VOLA UMBERTIDE

SECONDA DI CAMPIONATO: VOLA UMBERTIDE

 

Umbertide sgambetta il Taranto. E’ questa la sorpresa della seconda giornata del campionato di A1 perché le campionesse d’Italia tornano dall’Umbria a mani asciutte. Merito delle ragazze di coach Serventi che dopo un avvio equilibrato spingono sull’acceleratore nella seconda frazione: sugli scudi, come all’opening day, la guardia Moss che, assieme a Willis e Modica, trascinano le compagne fino alla vittoria. Mentre Schio
resta a guardare osservando il suo turno di riposo,Acqua&Sapone si gode cosi il primato in classifica, anche se in coabitazione con Orvieto.

Prima vittoria stagionale per la Lavezzini Parma nel delicato derby di Romagna contro Faenza; la gara è avvincente,cosi come ogni derby che si rispetti e negli ultimi dieci minuti di gioco, Parma conserva lucidità e freddezza, grazie alle giocate di Kireta e Simeonov.

Dopo l’esordio positivo nel massimo campionato, Orvieto bissa il successo e conquista altri due punti preziosi in ottica salvezza. A farne le spese è Pozzuoli che prova con tutte le forze a non arrendersi ma si imbatte nella serata di grazia del play Infante e nulla può, nonostante la buona prova delle varie Morris e Baggioli.

Alla vigilia si preannunciava come una sfida combattuta e cosi è stato tra Priolo e Lucca: “giocare in Sicilia non è mai facile” il monito di Coach Diamanti risulta prezioso perché le Gesam Gas appare da subito concentrata e propositiva e con molta personalità conquista la prima vittoria i n campionato. Pesano alla fine le 23 palle perse per la squadra di casa, contro i 24 recuperi di Andrade e compagne.

Esordio con il botto per il C.u.s. Cagliari contro la neopromossa Chieti: le sarde partono a razzo con un parziale di 20 a 8 che spezza subito le gambe alla squadra ospite. Eldebrink è la vera trascinatrice in una serata più che positiva in fase offensiva che vale i primi due punti della nuova stagione.

Il quintetto ideale:

INFANTE, MOSS, SIMEONOV, WILLIS, RUZICKOVA

 

Gaia Pacella

PICK&ROLL MAGAZINE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...