GOLDBET TARANTO, CON ORVIETO PER IL RISCATTO

GOLDBET TARANTO, DOMANI A CACCIA DEL RISCATTO AL PALAMAZZOLA

PRIMO MATCH CASALINGO DEL CAMPIONATO CONTRO LA SORPRESA ORVIETO

 

 

Taranto (27-10-2012) “Mi aspetto il riscatto, la vittoria. Prima ancora una prestazione confortante sulla strada del miglior gruppo possibile”. Il coach Roberto Ricchini lancia la GoldBet all’assalto della Ceprini Costruzioni Orvieto, che domani alle ore 18 sarà ospite del PalaMazzola per la terza giornata dell’82° campionato della serie A1 di basket femminile. La tifoseria rossoblù ritrova le sue beniamine ed è il primo match casalingo.

QUI TARANTO Ilaria Zanoni è quasi completamente recuperata. L’ala milanese da giovedì si allena full time con la sua squadra dopo un lavoro differenziato di inizio settimana, indispensabile per recuperare la caviglia destra, dopo la distorsione di fine match ad Umbertide. “Ci sono e voglio dare il mio contributo” conferma la giocatrice della Nazionale azzurra, il cui debutto con la maglia del Cras è iniziato in sordina, come svela la media di 4 punti e 2.7 rimbalzi. Il trend rientra in un cantiere aperto, dove sette giocatrici, compresa “Iaia”, sono nuove rispetto alla stagione precedente.

L’allenatore Roberto Ricchini è impegnato in un lavoro “di assemblaggio, che necessita tempo e pazienza” commenta il piemontese, che domani dice di aspettarsi “una reazione, caratterizzata dal successo e dal basket giocato”. Riflettori puntati sul gruppo rossoblù, che viene dalla sconfitta di Umbertide, che era stata preceduta dal +14 su Faenza nell’Opening Day.

Individualità: uniche doppie cifre sinora garantite dall’ala veterana Mahoney (12.3 punti di media col top nei rimbalzi pari a 6.3) e dal pivot lituano Petronyte (10.7). Alle loro spalle una “vitale” Antibe con 9.3 e 3.7 rimbalzi di media. Il resto del gruppo punta a crescere, a partire dalla coppia della regia Cohen-Gatti per arrivare al settore lunghe che cerca il suo equilibrio. “Dobbiamo dare il massimo, perché Orvieto è un cliente ostico” si raccomanda Ricchini alla vigilia.

I numeri della GoldBet in A1: 2° posto (2 punti); 3° attacco (64), 8^ difesa (62); 14° attaccante Antibe (12), 17^ rimbalzista Mahoney (6.5).

QUI ORVIETO L’entusiasmo della matricola. Il debutto nella massima serie della Cestistica Azzurra Orvieto, dopo 66 anni di storia, è sinora stata onorata con due vittorie (su Parma e Pozzuoli) dalla Ceprini Costruzioni. Il miglior coach del girone meridionale della serie A2, Angelo Bondi, tornato nell’élite del basket femminile nazionale, ha ricostruito il gruppo dell’inedita promozione dalla seconda categoria, mantenendo solo le maglie di Mariani, Puliti e Tava, quest’ultima in recupero dopo la fascite plantare. Accanto alle tre confermate, la società umbra ha costruito un gruppo che può reggere l’urto del massimo campionato italiano. Il pacchetto delle straniere è competitivo: il centro Hampton viene dalla luminosa stagione a Lucca (9.9+6.3 di media); la pari ruolo polacca Gulak ha discretamente fatto con Alcamo (5.6+4.6); debuttanti sono l’ala-pivot americana Sutherland in uscita dall’Università del Kansas dove ha viaggiato con la media di 13.9+8.9 ed il play spagnolo Lorena Infantes, che nell’ultima Liga ha segnato per Burgos la media di 9.7+3.9 dopo essere entrata nella storia del basket spagnolo come top assist con il numero 141. Carte spendibili per Bondi sono anche l’ex esterna di Como e Alcamo, Maiorano e Fassina.

I numeri della Ceprini Costruzioni in A1: primo posto (4 punti); 2° attacco (68.5), 7^ difesa (59.5); 3° attaccante Hampton (18), 3^ rimbalzista Hampton (12).

LE FORMAZIONI GoldBet Taranto: Cohen, Siccardi, Mahoney, Antibe, Petronyte; Gatti, Panella, Zanoni, Giauro, Wabara. All. Ricchini. Ceprini Costruzioni Orvieto: Infantes, Maiorano, Mariani, Sutherland, Hampton; Puliti, Baldelli, Fassina, Tava, Gulak. All. Bondi.

Inizio della partita domani 28 ottobre alle ore 18. Arbitri: Borrelli di Napoli e Ascione di Caserta.

INFORMAZIONI MEDIA La sfida GoldBet-Orvieto godrà degli interventi radiofonici streaming attraverso il sito della LegA www.legbasketfemminile.it: collegamento dal PalaMazzola a cura di Multimedia Cras. Aggiornamenti statistici sul sito della LegA e sulle pagine Facebook e Twitter ufficiali del Cras Basket Taranto. Seguiranno cronaca, interviste, video e foto-gallery sul sitowww.tarantocrasbasket.com, a cura dell’ufficio stampa del club.

 

 

UFFICIO STAMPA CRAS BASKET TARANTO

(Alessandro Salvatore)

TEL. 3479045421, MAIL stampacrasbasket@gmail.com

SITO WEB www.tarantocrasbasket.com

FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Cras-Basket-Taranto-Pagina-Ufficiale

TWITTER https://twitter.com/#!/CrasBaskTaranto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...