GOLDBET TARANTO, DOMENICA SI GIOCA ANCHE PER LA SOLIDARIETA’

IL FIOCCO GIALLO PER I MARO’ PUGLIESI E “TRENTA ORE PER LA VITA”

DOMENICA LA GOLDBET GIOCA ASSIEME AD ORVIETO LA PARTITA DELLA SOLIDARIETA’

 

Taranto (27-10-2012) Quella in programma domani al PalaMazzola di Taranto, dalle ore 18, non è solamente la partita valida per la terza giornata della serie A1 di basket femminile. Ma è anche la sfida della solidarietà. Come annunciato nei giorni scorsi, infatti, dentro e fuori dal parquet si terranno due iniziative dal valore umano prezioso.

COL FIOCCO GIALLO SULLA DIVISA Il Cras Basket Taranto ha accolto l’invito della famiglia Latorre di indossare il fiacco giallo come ormai noto segno di solidarietà ai due marò pugliesi prigionieri in India da otto mesi, il tarantino Massimiliano Latorre ed il barese Salvatore Girone. Mentre a New Delhi la Ferrari correrà con la bandiera della Marina Italiana sul telaio, a Taranto la squadra di basket femminile della città di Massimiliano giocherà con il segno giallo sulla propria divisa.

LA LETTERA DELLA FAMIGLIA LATORRE Questa la lettera inviata alla società crassina da parte di Franca Latorre: “Rispettabile Cras Basket Taranto, ringrazio la Federazione italiana pallacanestro per aver acconsentito affinché la vostra squadra e conseguentemente il team del Cras, con questo importante gesto, focalizzassero l’attenzione sulla vicenda di Massimiliano e Salvatore, purtroppo da otto mesi nelle mani dell’India. Massimiliano – continua la sorella del militare – essendo tarantino, sarà orgoglioso di sapere con quanto entusiasmo avete risposto al nostro appello. Io, come annunciatovi, domenica non potrò esserci al palazzetto, ma la famiglia Latorre sarà rappresentata da mio marito. Ringrazio la vostra società, a partire dal presidente Angelo Basile e dal dirigente responsabile Roberto Anelli, e tutti coloro che vorranno abbracciare questa causa, che è la nostra causa”.

CROCE ROSSA E 30 ORE PER LA VITA Domani, in occasione del match con Orvieto, ci sarà un’altra lodevole iniziativa, che vedrà la società del Cras sostenere la campagna nazionale della Croce Rossa Italia per Trenta Ore per la Vita.

All’ingresso di via Venezia del PalaMazzola, dalle ore 16.30 di domenica 28, il pubblico della GoldBet si troverà il punto raccolta della Croce Rossa di Taranto, con le volontarie coordinate dal commissario Comitato Femminile jonico Anna Fiore, che saranno pronte a raccogliere fondi per la campagna della solidarietà diventata un appuntamento nazionale Trenta Ore per la Vita. “Per salvare una vita non servono super eroi”: questo è il tema dell’iniziativa della solidarietà che copre l’intera Penisola e che vede la Croce Rossa impegnata sul campo.

“L’obiettivo, così come lo scorso anno – spiega Anna Fiore – sarà quello di informare correttamente la più ampia platea possibile sulle tecniche di primo soccorso, incrementando ulteriormente la dotazione di presidi salvavita presso scuole statali e impianti sportivi di proprietà pubblica attraverso la donazione di defibrillatori. Nel nostro Paese, tra le 60mila e 70mila persone, ogni anno, vengono colpite da un arresto cardiaco improvviso: circa una ogni 8 minuti. Molte di queste persone sono colpite all’interno dell’abitazione o del luogo di lavoro, in alcuni casi sono giovani colpiti sui campi da calcio, nelle palestre delle scuole o nei circoli sportivi. La percentuale di sopravvivenza è intorno al 2% ed è strettamente legata alla tempestività dell’intervento di soccorso”. Fondamentale dunque la generosità del pubblico tarantino, che sarà accolto dal Comitato Femminile della Croce Rossa Italiana, che distribuirà materiale informativo e preziosi calendari segna-libro.

UFFICIO STAMPA CRAS BASKET TARANTO

(Alessandro Salvatore)

TEL. 3479045421, MAIL stampacrasbasket@gmail.com

SITO WEB www.tarantocrasbasket.com

FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Cras-Basket-Taranto-Pagina-Ufficiale

TWITTER https://twitter.com/#!/CrasBaskTaranto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...