PICK&ROLL MAGAZINE, TERZA DI CAMPIONATO: IMPRESA DI PARMA

Colpi di scena non mancano in questa terza giornata del girone di ritorno: la Lavezzini Parma, infatti, con una prova encomiabile batte tra le mura casalinghe la corazzata del Famila Schio. A sorpresa arriva dunque la prima sconfitta stagionale per le scledensi, al termine di 40 minuti equilibrati e sempre punto a punto.

Continua la marcia di Umbertide che si conferma cosi al comando della classifica battendo il Club Atletico Romagna. La grinta della padrone di casa e la concretezza di Willis portano subito le ragazze di coach Serventi a condurre e alla pausa lunga il gap nel punteggio è già sostanzioso.

Torna alla vittoria la squadra campione d’Italia: al Palamazzola arriva la neo promossa Orvieto e la gara per Mahoney e compagne si mette subito nei giusti binari. La voglia di rivalsa è tanta dopo la sconfitta in terra umbra. Cohen in cabina di regia e Petronyte sotto la plance spingono subito sull’acceleratore, rendendo ben presto il match a senso unico.

Combattuta ed equilibrata è la gara tra Lucca e il Cus Cagliari: le padrone di casa alla fine la spuntano sul punteggio di 69 a 62 trascinate da una strepitosa Mery Andrade, in campo 40 minuti, tutti sostanza e qualità.

Prima vittoria stagionale per Pozzuoli contro Priolo; a Monteruscello, una super Morris guida le puteolane con 7 triple a referto, contribuendo al recupero delle padrone di casa che all’intervallo sono in svantaggio, grazie soprattutto ad una più che positiva Eric per le siciliane. Tutt’altra musica dopo la pausa lunga perché Pozzuoli con il cuore non solo riapre i giochi ma riesce ad imporsi in un concitato finale.

Il quintetto ideale:

ERIC, MORRIS, ANDRADE, HARMON, PETRONYTE

Questi i risultati:

LAVEZZINI PARMA- FAMILA SCHIO 66-64

GMA POZZUOLI- TROGYLOS PRIOLO 74-71

GESAM G.A.S. LUCCA- C.U.S. CAGLIARI 69-62

GOLDBET TARANTO- CEPRINI COSTRUZIONI ORVIETO 74-47

ACQUA&SAPONE UMBERTIDE- CLUB ATLETICO ROMAGNA 68-51

Gaia Pacella

PICK&ROLL MAGAZINE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...