GOLDBET TARANTO, MAHONEY IN DUBBIO CON PRIOLO

GOLDBET TARANTO, C’E’ LA TRAPPOLA-PRIOLO NELLA QUARTA GIORNATA

LEGGERA APPRENSIONE PER UNA DISTORSIONE A MAHONEY, MA L’AMERICANA VUOLE GIOCARE

DIRETTA TV STREAMING SUL SITO DELLA LEGA E SPORT TARANTO 24

 

 

Taranto (03-11-2012) Con la voglia di crescere e con la giusta attenzione per un avversario-trappola. Queste le intenzioni della GoldBet Taranto alla vigilia della quarta giornata dell’A1 di basket femminile in programma domani (ore 18) al PalaEnichem di Priolo contro la Trogylos.

QUI TARANTO Settimana di intenso lavoro nella casa rossoblù. Unica nota negativa la leggera distorsione alla caviglia destra di Megan Mahoney, che nell’allenamento di ieri sera si è fermata nella parte finale. L’ala del Sud Dakota dice di essere “pronta a recuperare per poter essere in campo domenica col desiderio di far vincere di nuovo la mia squadra”. Le convinzioni di Meg sono l’emblema di un gruppo in costruzione, che dopo Orvieto ha fornito al coach Roberto Ricchini “nuovi spunti positivi – dice il tecnico – sullo stato di crescita tecnico-tattica. Priolo, campo difficilissimo, fornirà nuove verità sul nostro conto. Di fronte – prosegue Ricchini – avremo un avversario anch’esso in evoluzione, che presenta anche l’ultima arrivata l’esterna Veselovski. Si tratta di una partita da decifrare, che noi, ovviamente, affrontiamo per vincere”.

La GoldBet arriva in Sicilia con la ricarica mentale derivata dal successo con Orvieto. Per la squadra rossoblù il quintetto sinora produttivo, stando alle statistiche, è quello composto da Cohen-Mahoney-Zanoni-Antibe-Petronyte, che contribuisce al 25% dei punti totali di squadra.

I numeri della GoldBet in A1: 2° posto (4 punti); 2° attacco (67.3), 6^ difesa (57); 9° attaccante Petronyte (14.3), 10^ rimbalzista Mahoney (7.3).

QUI PRIOLO La Trogylos Priolo, come il Cras, ha rivoluzionato il suo roster in estate. La rigidità del bilancio societario ha condizionato le scelte dell’allenatore-pioniere biancoverde, che affronta la ventiseiesima serie A1 consecutiva della squadra siracusana. La partenza è stata infelice, come dicono le tre sconfitte con Chieti, Lucca e Pozzuoli. Ma l’ambiente mantiene la giusta carica. Lo conferma il play-guardia Susanna Bonfiglio che, nonostante i cronici malanni fisici, ha discretamente impattato questa stagione (9 punti di media): “Siamo concentrate e pronte ad interrompere la nostra striscia negativa. Taranto è formazione tosta, ma vogliamo la vittoria che carichi lo spogliatoio”. L’ex stella azzurra che con l’Italia vinse l’ultimo argento del 1995, nonché prima cestista nostrana a sbarcare in Wnba nel 2002, è l’unica confermata assieme a Milazzo, Bestagno e Seino. Il quartetto “fedele” ha sinora garantito il 50.5% dei punti di Priolo. La più prolifica è il centro americano Cain (viene da una centellinata presenza in Wnba), che porta la media doppia di 16.5 punti ed 11 rimbalzi. In “doppia” il rientrato play Eric (11.7 punti e anche 4 assist di media) e la stessa Seino (10.7+8.3). Altre novità sono l’esterna Donvito, la pivot bulgara Georgieva ed il centro inglese Durojave, che per domani sarà sacrificata per l’ultima arrivata, l’ala 35enne bosniaca, di nazionalità serba, Monika Veselovski. Passato internazionale con Sibenik, Hondarribia-Irun e Lotos Gdynia. Ultima puntata in Prima divisione bosniaca col Celik Zenica. Domani sarà a disposizione di coach Coppa.

I numeri della Trogylos in A1: quarto posto (0 punti); 5° attacco (62), 10^ difesa (72.3); 7° attaccante Cain (16.5), 2^ rimbalzista Cain (11).

LE FORMAZIONI Trogylos Priolo: Eric, Donvito, Veselovski, Seino, Cain; Guerri, Bonfiglio, Milazzo, Bestagno, Georgieva. All. Coppa.

GoldBet Taranto: Cohen, Siccardi, Zanoni, Antibe, Petronyte; Gatti, Panella, Mahoney, Giauro, Wabara. All. Ricchini. Inizio della partita domani 4 novembre alle ore 18. Arbitri: Bramamte di Verona e Maschietto di Treviso.

INFORMAZIONI MEDIA La sfida Priolo-Taranto sarà trasmessa in diretta streaming televisiva come di consueto sul sito istituzionale del club siciliano www.trogylos.net e su www.zeronove.tv. Per questa quarta giornata c’è anche la diretta sul sito della LegA Basket femminilewww.legabasketfemminile.it e su www.sportaranto24.com. Il match godrà degli interventi radiofonici streaming attraverso il sito della LegA www.legbasketfemminile.it. Aggiornamenti statistici sul sito della LegA e sulle pagine Facebook e Twitter ufficiali del Cras Basket Taranto. Seguiranno cronaca, interviste e foto-gallery sul sito www.tarantocrasbasket.com, a cura dell’ufficio stampa del club.

UFFICIO STAMPA CRAS BASKET TARANTO

(Alessandro Salvatore)

TEL. 3479045421, MAIL stampacrasbasket@gmail.com

SITO WEB www.tarantocrasbasket.com

FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Cras-Basket-Taranto-Pagina-Ufficiale

TWITTER https://twitter.com/#!/CrasBaskTaranto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...