PICK&ROLL MAGAZINE, SCHIO ESPUGNA TARANTO MENTRE UMBERTIDE SI GODE LA VETTA

SCHIO ESPUGNA TARANTO MENTRE UMBERTIDE SI GODE LA VETTA

La quinta giornata del campionato di massima serie femminile non è una domenica come le altre, non fosse altro per il big match per eccellenza, quello tra Taranto e Schio. Le due compagini che da anni si contendono il primato sono infatti di nuovo una di fronte all’altra. La battaglia questa volta la vince il Famila Schio che, con autorità e un’ottima vena realizzativa dal perimetro, espugna il caldissimo palcoscenico pugliese. Il match è intenso e tutto da vivere perché le ospiti prendono si più volte il largo ma la GoldBet non muore mai e nei minuti finali recupera punti preziosi soprattutto con Cohen, la più positiva tra le tante ex di turno. Gli sforzi e la volontà di Taranto questa volta però non bastano al cospetto di una super Masciadri e di una compagine che somiglia sempre di più ad una corazzata.

Tra le due litiganti, la terza incomoda in questione è Umbertide che batte Priolo tra le mura casalinghe e si gode il primato solitario a quota 8 punti. Decisivo il terzo parziale per le umbre, sempre concentrate e determinate verso la vittoria finale.

Continua la sua scalata la squadra di Orvieto. A farne le spese questa volta è Faenza, beffata proprio in territorio amico. Funziona alla grande l’asse play pivot in casa Ceprini Costruzioni e cosi per la neo promossa sono già 6 i punti in classifica ma soprattutto una dimostrazione di maturità in trasferta.

A quota 6 anche Lucca che vola sul campo del C.U.S. Chieti, guidata dalla solita Andrade; la grinta della veterana incarna alla perfezione lo spirito delle ragazze di coach Diamanti, il risultato è esplosivo e non lascia molta scelta al Cus che alza bandiera bianca già alla fine del 3 parziale.

Partita avvincente tra Pozzuoli e Cagliari: al vantaggio iniziale delle ospiti, le puteolane rispondono con Morris e Koop. L’equilibrio fa da padrone nell’arco del match ma le padrone di casa nel terzo parziale passano a condurre e con autorità mantengono il vantaggio anche negli ultimi minuti di gioco, conquistando cosi 2 punti importantissimi.

Il quintetto Ideale:

INFANTE, MORRIS, MASCIADRI, CINILI, HAMPTON

Questi i risultati:

G.M.A. POZZUOLI- C.U.S. CAGLIARI 69-62

GOLDBET TARANTO- FAMILA SCHIO 65-71

ACQUA&SAPONE UMBERTIDE- TROGYLOS PRIOLO 61-55

CLUB ATLETICO ROMAGNA- CEPRINI COSTRUZIONI ORVIETO 46-64

C.U.S. CHIETI- GESAM GAS LUCCA 45-73

Pick&roll Magazine

Gaia Pacella

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...