GOLDBET TARANTO, PARLA SARA GIAURO

SARA GIAURO LANCIA LA GOLDBET: “SIAMO SULLA STRADA GIUSTA”

IL PIVOT: LAVORIAMO PER UNA MENTALITA’ VINCENTE, A CAGLIARI VOGLIAMO I 2 PUNTI

 

Sara Giauro

Taranto (14-11-2012) Il match con Schio è alle spalle, la GoldBet lavora “con enorme fiducia, conscia di essere sulla strada giusta per diventare una squadra completa e vincente”. Le rassicurazioni della settimana, a quattro giorni dal sesto turno dell’A1 di basket femminile, giungono dal pivot Sara Giauro.

La giocatrice livornese, “superstite” con Mahoney e Siccardi del Cras vincente dell’ultimo quadriennio, pensa positivo sul cammino della sua squadra. Di tre vittorie su cinque partite sinora il trend delle campionesse d’Italia nell’82ma edizione della serie A1. Le ultime prestazioni hanno visto Taranto emergere con impeto nella seconda parte del match contro Schio (35-22 ultimi 16’, ma rimonta sfumata a -2 del 39’) ed in precedenza con Priolo (26-15 negli ultimi 8’ e zampata decisiva di Gatti). Cosa pensa Giauro di queste ultime due tracce cestistiche lasciate da Taranto sul campionato? “Il fatto di reagire è un buon segno – risponde l’atleta di 33 anni – perché in altri momenti avremmo mollato ed invece stiamo dimostrando che stiamo crescendo di testa come gruppo”. Dal -21 del 7 ottobre in Supercoppa al -6 di domenica in A1. Il gap diminuito con Schio dice che la GoldBet si sta avvicinando a questo forte avversario? “Penso che ogni partita abbia la sua storia, ma sicuramente rispetto alla Supercoppa si è visto qualcosa di meglio e soprattutto on abbiamo mollato come ci era già successo in altre partite”. L’ultima sfida, per Giauro, dice anche che “siamo ad un buon punto di costruzione della tattica, stiamo lavorando tanto, ma ancora non abbiamo sempre la continuità giusta. Sicuramente le cose sono migliorate e stiamo crescendo, ma credo che il nostro potenziale sia più alto”.

Il prossimo match vedrà la GoldBet Taranto opposta al Cus Cagliari, che in classifica ha 2 punti, 4 in meno delle joniche. La sfida, valida per la sesta giornata di andata, si terrà al Palasport sardo domenica 18 novembre alle ore 18. Arbitrerà la coppia romana Lestingi-Grigioni. Questa la previsione di Giauro: “Sarà una partita dura, anche perché questa settimana che abbiamo vissuto sino ad oggi è stata di emergenza per via delle assenze delle nazionali. Nonostante questo, affronteremo il match con la giusta mentalità, puntando al bottino pieno”. Domani mattina Ricchini tornerà ad allenare personalmente la squadra dopo il raduno con l’Ital-Basket di Parma, caratterizzato dall’emozionante visita all’Italia di calcio di Prandelli ieri pomeriggio e con il successo dell’amichevole di ieri sera (+1) con la squadra dell’A1 locale Lavezzini. Rientreranno alla base le azzurre di casa Cras Gatti e Zanoni, pronte a lavorare al PalaMazzola. Assieme a loro opererà anche Giauro ovviamente. Il centro di Livorno che sinora porta una media di 3.8 punti ed 1.8 rimbalzi con un impiego a match pari a 20.5 minuti, esprime un giudizio sulla sua stagione sin qui svolta: “Quest’anno so di avere più spazio. Sto cercando come tutte le compagne di lavorare bene e con impegno per la squadra, con l’obiettivo di costruire un gruppo, dentro e fuori dal campo, che abbia una mentalità vincente”.

Il messaggio finale di Sara è per la tifoseria rossoblù: “Penso che il pubblico in questi anni si sia abituato bene. Ma posso assicurare che la squadra di questa stagione ha le giuste potenzialità e motivazioni per fare bene e divertire. E poi dico che le vittorie più sofferte sono le più belle”.

UFFICIO STAMPA CRAS BASKET TARANTO

(Alessandro Salvatore)

TEL. 3479045421, MAIL stampacrasbasket@gmail.com

SITO WEB www.tarantocrasbasket.com

FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Cras-Basket-Taranto-Pagina-Ufficiale

TWITTER https://twitter.com/#!/CrasBaskTaranto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...