GESAM GAS LE MURA LUCCA, ARRIVA LA CAPOLISTA

Gesam Gas sfida la capolista Umbertide

E’ senza ombra di dubbio il big-match della sesta giornata di campionato di A1 quello che vedrà impegnata domenica al PalaTagliate, alle ore 18.00, la Gesam Gas Le Mura Lucca. Avversaria di turno la capolista Acqua&Sapone Umbertide, imbattuta ad oggi in regular season, una squadra molto cambiata rispetto allo scorso anno: giovane, forte, atletica e compatta in ogni reparto, che è riuscita a vincere tutte le partite ad oggi disputate, compresa la sfida contron Taranto.

Un roster biancoblu che ha mantenuto il buon assetto delle italiane della scorsa stagione, composto dal forte e giovane play Gaia Gorini, la forte ala Sabrina Cinili (10,5 punti di media ad incontro) e l’esperta guardia Francesca Modica. Fra le novità la ex ala/pivot di Faenza Naomi Halman, 12,8 punti di media ad oggi con il 51,2% al tiro da 2, la guardia proveniente da Priolo Elisa Buccianti, l’ala della Repubblica Ceca Katerina Zohonva (8 punti di media e il 46,7% al tiro dalla distanza), la fortissima guardia americana D’Andra Moss, che gira sui 14 punti di media a gara, 8 rimbalzi con il 55,6% da 2 e il 50% dalla distanza e una dei pivot più forti in Italia in queste ultime stagioni, Courtney “Bruce” Willis, che con 11,3 punti di media e 9,5 rimbalzi a gara, ha confermato di essere una vera trascinatrice, che ha regalato tante emozioni e gioie ai tifosi biancorossi nei suoi due anni di permanenza a Lucca.

La Gesam Gas in settimana ha lavorato con serenità e si è preparata a dovere per questa sfida, come afferma coach Diamanti: “Incontreremo la squadra che fino ad oggi ha dimostrato di essere più avanti rispetto alle altre. Il roster è composto da giocatrici importanti in tutti i ruoli e anche le lunghe straniere conoscono bene il nostro campionato. Tra le nuove Moss mi ha fatto una buona impressione, mentre Willis la conosciamo bene e il suo rendimento cresce di anno in anno. Noi siamo motivati, ma restiamo sereni – conclude il coach – sapendo che sarà un bel test, perchè contro una squadra di alta classifica”.

Lorenzo Vannucci
Addetto stampa Basket Femminile Le Mura

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...