GOLDBET TARANTO, A CAGLIARI PER RITROVARE LA VITTORIA

GOLDBET TARANTO, DOMANI A CAGLIARI A CACCIA DEL BOTTINO PIENO

SETTIMANA D’EMERGENZA, MA RICCHINI SPINGE LA SUA SQUADRA

Taranto (17-11-12) Al PalaRockefeller di Cagliari con la voglia di ritrovare la vittoria. Questo il leitmotiv che accompagnerà la GoldBet Taranto nella trasferta sarda, valida come sesta giornata dell’A1 di basket femminile. Questo tardo pomeriggio, dopo l’allenamento al PalaMazzola, la formazione di Roberto Ricchini prenderà il volo per l’Isola. Domani il match alle 18. Preziosi i due punti in palio, che servono alle rossoblù per mantenersi nella parte alta della classifica.

QUI TARANTO Settimana d’emergenza in casa Cras. L’ala Ilaria Zanoni, causa problemi muscolari alla coscia sinistra emersi durante il raduno con la Nazionale a Parma, non si è mai allenata con il gruppo. Fondamentali le terapie mediche per tentare il recupero per domani a Cagliari. Altra nota negativa l’infortunio al ginocchio destro che ha colpito la guardia Stella Panella, che si sta sottoponendo in questi ultimi giorni a visite indirizzate a conoscere l’entità del suo problema fisico. La giovane cestista resterà a Taranto, in Sardegna Ricchini si porterà il prodotto del vivaio Nicol Greco, classe 1996.

Per il resto la GoldBet è a disposizione del suo coach, che avverte la squadra sul pericolo-Cagliari: “Non hanno pivot puri, ma contano su un quintetto competitivo ed equilibrato. Andiamo a giocarci questa partita con il chiaro intento di conquistare i due punti. Mi aspetto nuovi progressi, a partire da una certa continuità, dopo i segnali emersi nei match contro Priolo e Schio”.

I numeri della GoldBet in A1: 2° posto a 6 punti (3 vinte, 2 perse); 2° attacco (67.2 punti), 7^ difesa (62); 7° attaccante Petronyte (14), 14^ rimbalzista Petronyte (6.4)

QUI CAGLIARI Seconda A1 consecutiva della sua storia, dopo la prima segnata dalla retrocessione nel finale convulso dei playout. In estate poi il ripescaggio, come premio alla perseveranza ed alla serietà della società presieduta da Adriano Rossi. Il Cus Cagliari ci riprova tra le big del basket femminile italiano, confermando l’allenatore Federico Xaxa, che rispetto alla stagione precedente ritrova l’ala slovacca Fabianova, la giovane esterna Gaslini, i frutti del settore giovanile Oppo e Brunetti, più la nuova capitana Arioli (9.2 punti+2 assist in media), che si è unita al gruppo mercoledì dopo la tappa azzurra con l’allenatore che domani sarà avversario, ovvero Ricchini.

La squadra è stata rinnovata per 6/11mi. Sono arrivate la play talentuosa Striulli (8.2 punti di media, da Margera), la giovane Pieropan (da Parma), l’ala-pivot Visconti da Umbertide, il centro americano Goodall (7.2 punti, da Toledo) e la coppia della nazionale svedese, play-pivot, che garantisce il 35.2% dei punti di squadra, Eldebrink-Halvarsson.

Inizio di campionato positivo, col successo su Chieti, poi due buone prove (ma senza vittoria) con Lucca e Parma, seguite da una regressione con Pozzuoli in trasferta. Questo il cammino sinora garantito dal Cus Cagliari in A1.

I numeri di Cagliari in A1: 4° posto a 2 punti con una partita in meno (una vinta e 3 perse); 6° attacco (62.2), 6^ difesa (61.5); 15° attaccante Eldebrink (12.5), 20^ rimbalzista Halvarsson (5.7).

LE FORMAZIONI Cus Cagliari: Eldebrink, Arioli, Fabianova, Brunetti, Halvarsson; Striulli, Oppo, Pieropan, Visconti, Goodall. All. Xaxa.

Goldbet Taranto: Cohen, Siccardi, Mahoney, Giauro, Petronyte; Gatti, Greco, Zanoni, Antibe, Wabara. All. Ricchini.

Arbitri: Lestingi e Grigioni di Roma. Inizio della partita alle ore 18.

INFORMAZIONI MEDIA Aggiornamento statistico “live” sul sito della LegAwww.legabasketfemminile.it. Aggiornamenti periodici del match sul canale Twitter ufficiale del Cras Basket Taranto https://twitter.com/#!/CrasBasktTaranto e sul canale ufficiale Facebook. Cronaca, interviste, foto-gallery nel dopo match sul sito ufficiale del Cras www.tarantocrasbasket.com

UFFICIO STAMPA CRAS BASKET TARANTO

(Alessandro Salvatore)

TEL. 3479045421, MAIL stampacrasbasket@gmail.com

SITO WEB www.tarantocrasbasket.com

FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Cras-Basket-Taranto-Pagina-Ufficiale

TWITTER https://twitter.com/#!/CrasBaskTaranto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...