GOLDBET TARANTO, PRIMA MOSTRA TARANTINA PER L’ARTISTA-ATLETA WABARA

WABARA, PRIMA PERSONALE DI PITTURA NELLA CITTA’ DI TARANTO

DAL 25 NOVEMBRE LA MOSTRA DELL’ATLETA DELLA GOLDBET “PEACE OF MIND”

Taranto (21-11-12) Dalla grinta sul parquet alla pace impressa sui suoi quadri. Nnena Abiola Wabara, ala-pivot della GoldBet Taranto, club dell’A1 di basket femminile, ama dipingere astraendosi dalla realtà. La trentunenne cestista della squadra campione d’Italia presenta nel capoluogo jonico, per la prima volta, la personale di pittura Peace of mind. La mostra si aprirà domenica 25 novembre alle ore 20 presso il ristorante “Pepenero” in via Nitti 163/a, nell’ambito della rassegna di Arti Visive “Tratti di gusto”. Le sue opere saranno visibili al pubblico sino al 10 gennaio 2013.

Per Abiola dipingere è una fuga dalla realtà. E’ il suo modo per cacciare i cattivi pensieri e lasciare spazio ai sentimenti positivi. C’è l’Africa nei suoi lavori, tanta Africa raccontata in piccole storie, delicati frammenti di vita. Aby è una ragazza forte e determinata quando gioca ma diventa delicata e sensibile quando ha in mano i pennelli invece della palla da basket. Dipinge con la testa e con il cuore. PEACE OF MIND è la sua ricetta, il suo motto. Un bisogno interiore che trova spazio nelle sue tele dipinte ad olio. E sono colori caldi che riportano immediatamente alle sue origini, la sua Africa. Un bisogno quasi ancestrale di riappropriarsi della propria natura, della sua storia. Momenti, attimi di vita come flash…una madre che bacia dolcemente il suo piccolo, una donna con una rosa tra le labbra. La voglia di semplicità, di tranquillità, di pace, di… PEACE OF MIND.

H.O.A.

Abi Wabara nasce a Parma il 23 ottobre del 1981. Da piccola esterna la sua passione per l’arte ed un gran talento naturale per i colori ed i soggetti. Dopo aver frequentato la Baylor University negli Stati Uniti, inizia la sua carriera di professionista del basket. La sua vita di cestista la porta in Israele, dove partecipa ad un workshop tenuto dalla nota artista Eilat Tzin. L’incontro è edificante per il suo talento. La conseguenza è che Abiola mette a fuoco diversi tratti della sua cultura Black, esprimendo una forma pittorica emotiva ed introspettiva.

Wabara ha esposto a Milano, Houston ed Atlanta. Nel 2012 è stata premiata nell’ambito del concorso Light Space&Time Online Art Gallery-All Women Competition.

UFFICIO STAMPA CRAS BASKET TARANTO

(Alessandro Salvatore)

TEL. 3479045421, MAIL stampacrasbasket@gmail.com

SITO WEB www.tarantocrasbasket.com

FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Cras-Basket-Taranto-Pagina-Ufficiale

TWITTER https://twitter.com/#!/CrasBaskTaranto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...