GOLDBET TARANTO, DOMANI AMICHEVOLE CON ARIANO IRPINO

GOLDBET TARANTO, DOMANI AMICHEVOLE AD ARIANO IRPINO

RICCHINI: “TEST PREZIOSO PER MANTENERE IL RITMO PARTITA”

Taranto (23-11-12) Al PalaCardito di Ariano Irpino a marzo il commissario tecnico Roberto Ricchini sbarcherà con la sua Nazionale in preparazione all’Europeo 2013. Prima di questa tappa prestigiosa il pubblico della matricola dell’A2 di basket femminile, che vive un momento di riflessione causa la fresca rescissione contrattuale con il coach Giacomo Leonetti dopo un trend insoddisfacente di 3 vittorie e 5 sconfitte, aspetta domani con trepidazione la GoldBet Cras Taranto campione d’Italia per un incontro amichevole.

L’appuntamento nell’impianto campano capace di ospitare sino a 2000 spettatori è per domani 24 novembre alle ore 18.15, quando la LPA Ariano Irpino e la GoldBet terranno un test match reso possibile dal contemporaneo turno di riposo dai rispettivi campionati. La squadra locale, in mancanza di coach, si affiderà tecnicamente alla giocatrice-bandiera Iris Alicia Ferazzoli, ala 40enne, che vanta un passato in massima serie tra Napoli, La Spezia, Pozzuoli e Venezia. Lei come le altre esterne Maggi e Dominguez sono accomunate dalle radici argentine. Maggi rientrerà domani sul parquet dopo l’assenza di domenica nella sfida interna con La Spezia, costata poi la panchina a Leonetti. Rientrata dopo un’assenza di tre mesi per noie alla spalla Ferazzoli. Altre giocatrici di esperienza sono il play Paparo, l’ala Marija Micovic (che convive con problemi ad un ginocchio), l’ala Narviciute e l’ex Cras Taranto, il pivot Adriana Grasso.

Da parte sua la GoldBet arriva al primo turno di riposo dell’A1 in emergenza, visti i problemi fisici dell’ala Ilaria Zanoni e della guardia Stella Panella. La prima presenta, dopo l’accertamento degli esami strumentali, un piccolo strappo del bicipite femorale della coscia sinistra ed è sotto terapia per recuperare celermente. Più serio l’infortunio alla seconda che si sta sottoponendo ad esami strumentali per individuare l’entità del danno al ginocchio destro.

Nonostante gli intoppi fisici Ricchini mostra ottimismo: “La prestazione di Cagliari – commenta il coach – ha evidenziato progressi della squadra. Il riposo può dare tempo a Zanoni per recuperare, ma non ci permette di mantenere il ritmo del campionato. Ragion per cui abbiamo approfittato della sosta parallela dell’Ariano Irpino, che è una squadra competitiva ma sin qui segnata da problemi fisici, per non perdere la condizione agonistica”. Il tecnico rossoblù potrebbe allungare il suo roster “corto” con innesti del vivaio.

LE FORMAZIONI Gruppo L.P.A. Ariano Irpino: Paparo, Dominguez, Ferazzoli, Micovic, Narviciute; Calandrelli, Aversano, Albanese, Maggi, Grasso. Goldbet Taranto: Cohen, Siccardi, Mahoney, Giauro, Petronyte; Gatti, Antibe, Wabara. All. Ricchini.

UFFICIO STAMPA CRAS BASKET TARANTO

(Alessandro Salvatore)

TEL. 3479045421, MAIL stampacrasbasket@gmail.com

SITO WEB www.tarantocrasbasket.com

FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Cras-Basket-Taranto-Pagina-Ufficiale

TWITTER https://twitter.com/#!/CrasBaskTaranto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...