PICK&ROLL MAGAZINE, OTTAVA GIORNATA SENZA STORIA

OTTAVA GIORNATA SENZA STORIA

PICK N.35 di DICEMBRE_Layout 1

L’ottava tappa del campionato di massima serie femminile regala vittorie nette e senza storia. A cominciare dai 41 punti che il Lavezzini Parma rifila al Pozzuoli, praticamente mai in partita, se non nei primi minuti di gioco. Harmon è in serata di grazia, ma in generale tutto il collettivo gialloblù si esprime al meglio in fase offensiva e mette in difficoltà le ospiti in fase difensiva. Alla fine il passivo è pesantissimo per la G.M.A., segno che c’è tanto da lavorare, anche se i margini di miglioramenti non mancano,soprattutto dopo il fresco acquisto di una straniera chiamata a sostituire Mazzante.

Conquista i due punti e festeggia il primato solitario, complice anche la gara in più, il Famila Schio che accoglie la neo promossa Orvieto al pala Campagnola; il dominio sotto le plance di Godin e Lavender fa la differenza contro una compagine a cui va comunque il merito di non aver mai mollato e cercato di tenere testa alle padrone di casa fino all’ultimo.

Tra le mura casalinghe matura anche la vittoria di Lucca contro Faenza e il conseguente secondo posto solitario in classifica; le ospiti partono bene con Ress e Santucci galvanizzate dalla chiamata in nazionale, ma nel secondo quarto Bagnara e compagne salgono in cattedra e ribaltano il trend dell’incontro, fino al vantaggio che risulterà poi netto alla sirena finale.

Una Goldbet corsara espugna Chieti e si conferma al terzo posto. 5 giocatrici in doppia cifra per coach Ricchini, a confermare il grosso potenziale del collettivo rossoblù; Chieti prova come può ad impensierire le campionesse d’Italia ma pesano come un macigno le 19 palle perse e cosi alla pausa lunga Taranto ha già un margine di vantaggio, che riesce poi ad amministrare e ad aumentare nella seconda parte del match.

Questi i risultati:

LAVEZZINI PARMA- G.M.A. POZZUOLI 95-54

C.U.S. CHIETI- GOLDBET TARANTO 60-84

FAMILA SCHIO- CEPRINI COSTRUZIONI ORVIETO 66-46

GESAMGAS LUCCA- CLUB ATLETICO ROMAGNA 72-53

C.U. S. CAGLIARI- TROGYLOS PRIOLO si gioca il 13/12/2012

Il quintetto ideale:

COHEN, BAGNARA, HARMON, GODIN, LAVENDER

Gaia Pacella

Pick&roll magazine

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...