GOLDBET TARANTO, DUE AMICHEVOLI PER IL CRAS

GOLDBET TARANTO, DUE TEST AMICHEVOLI IN ATTESA CHE L’A1 RIPRENDA

OGGI AL PALAMAZZOLA COL CRISPIANO, IL 6 GENNAIO A SAN PIETRO VERNOTICO

 

Taranto (01-01-13) La notizia positiva in casa GoldBet Taranto è che, dal 30 dicembre, coach Ricchini è tornato a lavorare con il gruppo al completo. Quella negativa, che probabilmente domani avrà l’ufficialità, è che mentalmente la squadra sta lavorando in prospettiva di una ripresa agonistica posticipata di una settimana rispetto alla sfida del 6 gennaio. Il match infatti fissato dal calendario alla prima giornata di ritorno, in casa del Club Atletico Romagna, molto probabilmente sarà cancellato dall’annunciato ritiro dell’avversario, dopo una vicenda societaria complicata, che domani verrà archiviata con “un epilogo negativo”. Tale lo considera l’allenatore della GoldBet Taranto Roberto Ricchini, che avrebbe voluto riprendere il campionato “giocando come le altre avversarie, che in questo anno nuovo partiranno come un vantaggio – dice il tecnico piemontese -. Ma ci adeguiamo alla situazione ed alla nuova formula che vedrà il blocco delle retrocessioni ed il doppio turno di riposo con l’intento di crescere come squadra e cercare di vincere il più possibile”.

Con la nuova situazione di emergenza che coinvolge il massimo campionato femminile di basket, che in estate aveva già perso Como e Sesto San Giovanni e la promossa dall’A2 rinunciataria Vigarano, Taranto ha cambiato la sua agenda di lavoro, perché la prima sfida che varrà i due punti per l’A1 è quella che si giocherà domenica 13 alle ore 18 al PalaMazzola contro Umbertide. Gli allenamenti saranno intervallati da due amichevoli contro squadre della serie D pugliese maschile. Domani, 2 gennaio, alle ore 18.30, è fissato l’incontro con la Pallacanestro Crispiano; domenica 6 gennaio alle ore 18 in casa dell’US San Pietro Vernotico.

Condizioni buone in casa Cras. Tutte a lavoro, con un occhio particolare a Valentina Siccardi ed Ilaria Zanoni, che giungono dai loro rispettivi infortuni. Ma il peggio è alle spalle.

UFFICIO STAMPA CRAS BASKET TARANTO

(Alessandro Salvatore)

TEL. 3479045421, MAIL stampacrasbasket@gmail.com

SITO WEB www.tarantocrasbasket.com

FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Cras-Basket-Taranto-Pagina-Ufficiale

TWITTER https://twitter.com/#!/CrasBaskTaranto

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...