GOLDBET TARANTO, OK ANCHE IL SECONDO TEST

GOLDBET TARANTO, TEST VINCENTE A SAN PIETRO VERNOTICO: +10

COACH RICCHINI: “ORA E’ FONDAMENTALE TORNARE A GIOCARE PER I PUNTI”

Taranto (06-01-13) Nuovo test vincente della GoldBet Taranto. La formazione di Ricchini, a causa del turno di riposo del campionato dell’A1 di basket femminile imposto dalla rinuncia del Club Atletico Romagna, oggi ha disputato un’amichevole a San Pietro Vernotico, contro la locale formazione della serie D maschile. Di 66-56 il risultato vincente per le campionesse d’Italia. Questo lo scout rossoblù: Mahoney 16, Gatti 4, Antibe 10, Cohen 14, Giauro 2, Wabara 4, Siccardi, Crippa 12, Petronyte 4, Zanoni ne.

“Il test è positivo – commenta il coach Ricchini – ma ora è fondamentale tornare a giocare in campionato. Siamo da quasi un mese lontani dai match che valgono punti. Un periodo troppo lungo. Domenica sarà importante ripartire. Ragion per dobbiamo continuare a lavorare con concentrazione ed impegno come fatto in questi giorni successivi alla pausa natalizia. L’auspicio è di recuperare al più presto Ilaria Zanoni, una giocatrice sulla quale non contiamo da tempo”. L’ala milanese citata dal ct della Nazionale azzurra, dopo l’ultima ecografia fatta, lamenta ancora noie al bicipite femorale della coscia sinistra, la cui lacerazione non è totalmente rimarginata. Il nuovo esame strumentale al quale si sottoporrà nelle prossime ore, in seguito alle cure, accerterà il suo stato.

Una leggera contrattura alla coscia sinistra, invece, per Valentina Siccardi, che nel test di oggi è stata impiegata poco a titolo precauzionale. Ma il capitano non è in dubbio per il match di domenica prossima contro Umbertide. Appuntamento alle ore 18. Il tifo rossoblù potrà riabbracciare le proprie beniamine nella sfida d’alta quota.

Martedì 8 al mattino la squadra di Ricchini tornerà a lavorare. Mercoledì 9, alle 18, ci sarà un nuovo test amichevole al PalaMazzola contro il Massafra della Promozione maschile.

UFFICIO STAMPA CRAS BASKET TARANTO

(Alessandro Salvatore)

TEL. 3479045421, MAIL stampacrasbasket@gmail.com

SITO WEB www.tarantocrasbasket.com

FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Cras-Basket-Taranto-Pagina-Ufficiale

TWITTER https://twitter.com/#!/CrasBaskTaranto

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...