GMA-ASA POZZUOLI, DOMENICA SI OSPITA ORVIETO

POZZUOLI, CONTRO ORVIETO IN CERCA DEI DUE PUNTI

Al PalaErrico di Pozzuoli arriva la Ceprini Costruzioni Orvieto – domenica 13 gennaio alle ore 18:00 – per affrontare la GMA-ASA Pozzuoli nell’incontro valido per la 2.a giornata di ritorno del campionato di Serie A1 Femminile. Nella gara d’andata la squadra umbra si impose nettamente per 80-65.

Le ragazze di coach Scotto di Luzio tornano in campo ad una settimana di distanza dalla buona prestazione contro Umbertide ma contro Orvieto bisogna assolutamente muovere una classifica ferma da troppe giornate. “Orvieto è una buonissima squadra – commenta coach Scotto di Luzio alla vigilia -. Non hanno di sicuro il roster di Umbertide ma è comunque una squadra che ha totalizzato 8 punti in classifica – a causa dell’esclusione dii Faenza gliene sono stati sottratti due – ed è una squadra di tutto rispetto. Vogliamo vincere per trovare il primo successo stagionale al PalaErrico, perché i due punti ci permetterebbero di restare attaccati al treno playoff ma soprattutto di stare lontani dall’ultima posizione”.

Sarà della partita Olga Maznichenko. La giocatrice ha finalmente recuperato dall’infortunio al ginocchio che l’ha costretta a stare lontana dal parquet a lungo. “E’ stata una settimana positiva – aggiunge il tecnico flegreo -, con tutte le giocatrici a disposizione. Olga sarà dei nostri, è chiaro che non ha tutta la partita nelle gambe e che si avverte un po’ di tensione nei contatti ma in settimana ha giocato anche in amichevole ed ha retto bene il campo”.

Da seguire la sfida nella partita tra Hampton e Morris. Le due giocatrici sono tra le tre migliori realizzatrici del campionato con la giocatrice di Orvieto in testa con 17,27 e Morris al terzo posto con 16,09. “Hampton è una super-giocatrice che mi piace tanto ma francamente non guardo a questi aspetti. Preferisco che Morris faccia 1 solo punto e vincere piuttosto che ne metta a segno 50 e perdere. Quello che conta è la prestazione di squadra”.

GMA-ASA Pozzuoli vs Ceprini Costruzioni Orvieto

Pozzuoli: 5 Giordano, 6 Pavia, 8 Ferretti, 9 Maznichenko, 10 Greene, 12 Lubrano, 14 Minervino, 16 Richter, 17 Baggioli, 20 Morris. All. Scotto di Luzio
Orvieto: 4 Maiorano, 5 Mariani, 6 Fassina, 7 Puliti, 8 Baldelli, 10 Infante, 11 Sutherland, 12 Gulak, 20 Nnodi, 24 Hampton. All. Bondi

Arbitri: Barone Luigi (PI) e Grigioni Valerio (RM)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...