PICK&ROLL MAGAZINE, TERZA GIORNATA RITORNO: A SCHIO IL BIG MATCH

TERZA GIORNATA RITORNO, A SCHIO IL BIG MATCH 

PICK N.35 di DICEMBRE_Layout 1

Tempo di big match alla terza giornata del girone di ritorno. Al Palacampagnola di Schio, la capolista riceve infatti la seconda della classe, la Lavezzini Parma. E’ una compagine un po’ incerottata quella giallo blù, ma Zara e compagne rendono comunque il match avvincente e vanno a riposo anche con un piccolo margine di vantaggio, specchio di un primo tempo condotto con autorità e senza timori reverenziali. Nel terzo quarto però Masciadri a suon di triple e Wambe distribuendo assist, suonano la sveglia e le arancioni prendono a macinare gioco e canestri, invertendo il trend dell’incontro e portandolo su binari vincenti che consolidano ancor di più il primo posto solitario in classifica.

Le diretta inseguitrici del Famila rispondono presente all’appello con due vittorie preziose in trasferta. Cominciando dalle campionesse del Taranto che regolano con abilità la pratica ad Orvieto: il distacco è già siderale dopo i primi dieci minuti di gioco con la Ceprini Costruzioni a referto con soli 6 punti e la GoldBet con 22 punti. Di li in poi la partita si mette nettamente in discesa per le rossoblù, che controllano senza troppi patemi, con il prezioso aiuto di Cohen in regia e Petronyte sotto le plance.

Anche Lucca si traveste da corsara a Cagliari conquistando i due punti che valgono il secondo posto, sorpassando proprio la Lavezzini: faticano le ragazze di coach Diamanti ma alla lunga la maggior esperienza di Andrade e compagne fa la differenza in campo e Lucca passa a dominare l’incontro e a gestire il margine di vantaggio accumulato, fino alla sirena finale.

La partita più coinvolgente della giornata è quella tra Priolo e Pozzuoli, decisa solo negli ultimi giri di lancette a favore delle padrone di casa: in terra siciliana infatti, l’equilibrio fa da padrone per oltre ¾ di match, Con Pozzuoli grande protagonista nella prima parte dell’incontro e Priolo nella seconda, guidata da una super Eric in cabina di regia e dalla veterana Bonfiglio, preziosa in più di un’occasione.

Questi i risultati:

FAMILA SCHIO- LAVEZZINI PARMA 84-62

TROGYLOS PRIOLO- G.M.A. POZZUOLI 67-63

CEPRINI COSTRUZIONI ORVIETO- GOLDBET TARANTO 54-71

C.U.S. CAGLIARI- GESAM GAS LUCCA 66- 75

Il quintetto ideale:

COHEN,BONFIGLIO, MASCIADRI, JOHNSON,GODIN

Gaia Pacella

Pick&roll magazine

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...