PICK&ROLL MAGAZINE, QUARTA GIORNATA, SCHIO CANTA MA PARMA E TARANTO ALZANO LA VOCE

Quarta giornata, Schio canta ma Parma e Taranto alzano la voce

PICK N.35 di DICEMBRE_Layout 1

Nella quarta giornata del girone di ritorno continua la marcia solitaria del Famila Schio che, corsaro a Chieti torna a casa con il bottino pieno al termine di una gara da subito condotta con autorità. Si tratta dell’undicesimo risultato utile per il team arancione che non perde un colpo, nonostante la caccia serrata di almeno tre compagini.

Mentre la Gesam Gas Lucca riposa, infatti, Taranto e Parma ne approfittano per centrare l’aggancio in seconda posizione. Dopo la sconfitta a casa di Schio serviva una prestazione di forza da parte delle gialloblù e tra le mura casalinghe è arrivato prontamente il riscatto contro il malcapitato C.U.S. Cagliari, costretto ad inseguire Harmon e compagne già al termine delle prima frazione.

Soffre più del dovuto Taranto contro la Isab Energy Priolo. Da sempre le siciliane sono un osso duro per le ragazze di Ricchini e cosi, al Palamazzola il match è equilibrato e vibrante fino agli ultimi minuti di gioco, dove la GoldBet viene fuori alla distanza e passa a condurre i giochi. Mahoney ed Antibe contribuiscono in maniera determinante alla fase offensiva, mentre Priolo ad inizio ultimo quarto non trova più la via del canestro con regolarità , consentendo alle pugliesi di piazzare il break decisivo.

Punto a punto la sfida tra Umbertide ed Orvieto, dove non bastano i tradizionali 40 minuti a decidere la contesa: come ogni derby che si rispetti, al palamorandi è sfida vera tra due formazioni che hanno bisogno di vincere per migliorare la posizione in classifica. La compagine di coach Serventi sembra riuscire ad imporsi per lunghi tratti del match ma Orvieto non si arrende e ricuce lo svantaggio e con il play Infante riacciuffa in extremis il pari rinviando tutto all’over time. E’ un finale da brividi ma alla fine è il pubblico di casa ad esultare perché Umbertide mantiene la giusta freddezza ed incassa due punti pesanti in ottica play off.

Questi i risultati:

C.U.S CHIETI- FAMILA SCHIO 49-76

LAVEZZINI PARMA- C.U.S. CAGLIARI 77-60

GOLDBET TARANTO- TROGYLOS PRIOLO 63-47

ACQUA&SAPONE UMBERTIDE- CEPRINI COSTRUZIONI ORVIETO 68-66 d1ts

Il quintetto ideale:

INFANTE, HARMON, MAHONEY, KIRETA,WILLIS

Gaia Pacella

Pick&roll magazine

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...