GOLDBET TARANTO, LA SQUADRA E’ PRONTA PER IL BIG MATCH

SCHIO-TARANTO, TORNA LA “CLASSICA” DEL BASKET FEMMINILE ITALIANO

RICCHINI: “LA GOLDBET AFFRONTERA’ ANCHE QUESTO MATCH PER CRESCERE”

L’EX COHEN: “NESSUN AVVERSARIO E’ IMBATTIBILE, GIOCHIAMO E DIAMO IL TOP”

 

Taranto (02-02-13) “Schio è la squadra più forte del campionato, per la GoldBet è un nuovo banco di prova sulla via della sua crescita. Andremo in campo per dare il massimo, con il consueto obiettivo di vincere”. Concentrazione. E’ la parola d’ordine che il coach Roberto Ricchini imprime alla sua squadra in vista del big match valido per la quinta giornata di campionato e che si terrà domani (alle 18) al PalaCampagnola. La sfida offre due nuovi punti preziosi per la classifica, dove il Famila Schio è capolista a 22 punti, con il Cras che insegue al secondo piano a -4 con Lucca e Parma, con la prima impegnata in casa contro Chieti e con la seconda che riposa.

La sfida sarà trasmessa in diretta streaming dal canale Legabasket Femminile Tv sul portalewww.legabasketfemminile.it. La visione avverrà sia attraverso pc che attraverso i tablet iPad ed iPhone. Previste anche le interviste ai protagonisti a fine match.

QUI TARANTO Nuova settimana di intenso lavoro in casa GoldBet. Nessun test amichevole con l’obiettivo di garantire la concentrazione proiettata alla partita contro Schio “che sarà un avversario duro ma non imbattibile” dichiara Liron Cohen. La play israeliana torna al PalaCampagnola per la prima volta da ex dopo i due precedenti stagionali giocati a Taranto e nei quali il Cras ha perso: nettamente in Supercoppa (-21) e con un gap ristretto (-6) all’andata della regular season, quando un Cras “nell’incubatrice” era impegnato a sviluppare la propria alchimia. “Questa volta cosa riusciremo a fare in questo confronto duro? Lo dirà il campo  – risponde Cohen – noi giocheremo per dare il massimo, credendo nel nostro basket”. Note dallo spogliatoio: Siccardi è disponibile dopo aver sofferto in settimana una leggera contrattura alla parte posteriore della coscia destra, mentre Zanoni è impegnata in un lavoro di recupero agonistico-muscolare dopo lo strappo al bicipite femorale della coscia sinistra. L’ala milanese sarà in panchina, valuterà coach Ricchini il suo impiego.

I numeri della GoldBet in A1: 2° posto a 18 punti (9 vinte, 3 perse); 1° attacco (68.8 punti), 3^ difesa (55.2); 9° attaccante Petronyte (12.9), 11^ rimbalzista Mahoney (7).

QUI SCHIO Capolista del campionato ed imbattuta da dieci giornate consecutive. Il Famila Schio è l’avversario da battere del campionato, che rispetto al match dell’andata contro Taranto può contare anche sulla “stella” Wnba McCray (12 punti e 5 rimbalzi di media nelle sue prime due partite in arancione), che ha superato i suoi ostacoli legati al tesseramento federale. L’ala americana ha come compagne un’altra connazionale ispida, come la “lunga” Lavender, che è la top scorer di squadra, garantendo il 19.3% dell’offensiva. Alla forza scledense contribuiscono anche le tre ex Cras Godin (prima rimbalzista dell’A1), Sottana (11.6 punti di media) e Wambe (6.7). A loro fianco la solita tagliente batteria italiana formata dalla rientrante Macchi (buon ritorno dopo un’infezione che l’ha tenuto lontana dal parquet: 13 punti a Chieti), Masciadri e Nadalin, che ha superato il trauma di una botta al naso.

Al PalaCampagnola è atteso il “tutto esaurito”: 2500 persone. Sì perché Schio-Taranto è la “classica” del basket femminile dell’ultimo decennio: 8 titoli conquistati in due.

I numeri di Schio in A1: 1° posto (11 vinte, 1 perse); 2° attacco (67.2), 2^ difesa (52.9); 5° attaccante Lavender (15.3), 1^ rimbalzista Godin (10.5).

LE FORMAZIONI Famila Schio: Sottana, McCray, Masciadri, Godin, Lavender; Wambe, Benko, Nadalin, Macchi, Ramon. All. Lasi. GoldBet Taranto: Cohen, Siccardi, Mahoney, Wabara, Petronyte; Gatti, Crippa, Zanoni, Giauro, Antibe. All. Ricchini.

Arbitri: Belfiore di Napoli e Sivieri di Ferrara.

INFORMAZIONI MEDIA Diretta tv, statistica e radio-streaming sul sito della LegAwww.legabasketfemminile.it. Approfondimenti nel dopo match sul sito www.tarantocrasbasket.com.

UFFICIO STAMPA CRAS BASKET TARANTO

(Alessandro Salvatore)

TEL. 3479045421, MAIL stampacrasbasket@gmail.com

SITO WEB www.tarantocrasbasket.com

FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Cras-Basket-Taranto-Pagina-Ufficiale

TWITTER https://twitter.com/#!/CrasBaskTaranto

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...