PICK&ROLL MAGAZINE, QUINTA GIORNATA: SCHIO BATTE TARANTO ALL’OVER TIME

QUINTA GIORNATA: SCHIO BATTE TARANTO ALL’OVER TIME

PICK N.35 di DICEMBRE_Layout 1

Sembrava una finale scudetto quella di stasera ed invece, al Palacampagnola di Schio, è semplicemente la quinta giornata del girone di ritorno ma di fronte le scledensi c’è la GoldBet Taranto. Il risultato è di quelli con i fuochi d’artificio perché il match è avvincente, talmente tanto da non bastare il tempo regolamentare per decretarne il vincitore. Le padrone di casa, riescono ad avere la meglio solo nelle battute conclusive dell’extra time, con una prova di forza e di orgoglio, al cospetto di una formazione pugliese mai doma e con una Mahoney superlativa che proprio non ne voleva sapere di gettare la spugna. Schio – Taranto è la gara più bella della domenica, che consacra le scledensi al vertice della classifica ma dice anche che, una volta entrati nei play off, ne vedremo delle belle perché le ragazze di Ricchini sono terze in classifica ma entrano a pieno diritto nella lotta tricolore.

Il terzo incomodo si chiama Lucca, autrice di un’ennesima prestazione sugli scudi contro la malcapitata Chieti. Tutto troppo facile per le ducali, 5 giocatrici in doppia cifra ed una partita che già nella seconda frazione diventa poco più di un allenamento.

Vittoria d’orgoglio per Priolo tra le mura casalinghe contro Umbertide. Dopo 3 tempi passati ad inseguire le ospiti, Donvito si carica la squadra sulle spalle ed inverte il trend nell’ultimo periodo di gioco. Le siciliane vincono in volata e si allontanano definitivamente dalle zone più basse della classifica.

Proprio nelle retrovie, Cagliari conquista due punti preziosi contro Pozzuoli, che però non bastano per lasciare l’ultima posizione. Dalla panchina emerge la giovane play Striulli, autrice di un’ottima prestazione per le sarde.

Questi i risultati:

FAMILA SCHIO- GOLDBET TARANTO 74-71 d1ts

TROGYLOS PRIOLO- ACQUA&SAPONE UMBERTIDE 58-55

GESAM GAS LUCCA- C.U.S. CHIETI 94-48

C.U.S. CAGLIARI- G.M.A. POZZUOLI 78-60

Il quintetto ideale:

STRIULLI, DONVITO, MAHONEY, NADALIN, RUZICKOVA

Gaia Pacella

Pick&roll magazine

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...