CUS CAGLIARI, ARRIVA SANTUCCI

A Taranto con la novità Santucci

Il Cus Cagliari vola a Taranto per affrontare il Cras, campione d’Italia e attualmente terza forza del campionato, in coabitazione con Parma a 18 punti. All’andata ebbero la meglio le pugliesi, uscite vincitrici dal “Pala Rockefeller” per 70 a 52. Coach Ricchini può ora contare anche su Martina Crippa, arrivata dal Club Atletico Romagna, e dovrebbe veder tornare in campo anche Ilaria Zanoni (lungo periodo di assenza per uno strappo al bicipite femorale della coscia sinistra). Taranto arriva dalla sconfitta nell’eterna sfida con Schio: 74-71 al termine di un tempo supplementare. Dopo la vittoria contro Pozzuoli, settimana difficile invece in casa delle universitarie, che hanno dovuto fare i conti con varie defezioni: out Halvarsson per infortunio, Brunetti e Arioli alle prese con la febbre, Fabianova con il collo bloccato e Oppo con coliche. Le convocate definitive saranno quindi stabilite all’ultimo. Faranno sicuramente parte del gruppo le giovani Gaslini e Dettori, così come si aggregherà fin da subito anche il nuovo rinforzo tra le fila del Cus Cagliari.

NUOVO ACQUISTO: da ieri fa parte del roster a disposizione di coach Fioretto una nuova giocatrice. Si tratta della romana Lavinia Santucci. Classe ’85, ala di 186 cm, proviene dal Riva Basket San Vitale (Svizzera), dove si era trasferita dopo il ritiro dal campionato del Club Atletico Romagna, di cui era capitana. In precedenza ha giocato nella massima serie indossando la maglia del Club Atletico Faenza, squadra con la quale nel 2009 ha conquistato la Coppa Italia, e di Viterbo. Ha esordito in Nazionale maggiore nel 2006 e continua ad essere nel giro azzurro. Nell’amichevole giocata dalla Nazionale contro Chieti a fine gennaio, è stata la miglior realizzatrice con 14 punti insieme all’ex compagna di squadra Crippa, che domani ritroverà da avversaria.

Al “Pala Mazzola”, nel match valido per la sesta giornata di ritorno, arbitreranno i signori D’Amato di Roma e Pratillo di Casagiove (CE). Palla due alle ore 18.

Cagliari, 9 febbraio 2013
Andrea Lancellotti
Ufficio Stampa C.U.S. Cagliari Basket
http://www.cuscagliaribasket.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...