GOLDBET TARANTO, CON CAGLIARI PER MANTENERE LA CLASSIFICA

LA GOLDBET RITROVA IL PALAMAZZOLA: MATCH DA VINCERE CON IL CUS CAGLIARI

 

Taranto (09-02-13) La GoldBet ritrova il campionato dopo la battaglia spettacolare di Schio. Domani (match alle 18) al PalaMazzola, per la sesta giornata di ritorno dell’A1 di basket femminile, arriva la “cenerentola” Cagliari, che domenica scorsa con Pozzuoli ha pescato la seconda vittoria stagionale a fronte di 11 sconfitte. Ma la formazione sarda, sebbene segnata dall’emergenza fisica, è pronta a difendere l’orgoglio in Puglia, contando anche sul nuovissimo arrivo Santucci.

QUI TARANTO Settimana di riflessione in casa rossoblù, dopo l’impresa sfiorata in casa della capolista. “Con la squadra – commenta coach Ricchini – abbiamo sezionato la partita di Schio, cogliendo gli aspetti salienti. L’analisi, a freddo, mi fa dire che la nostra è stata una buonissima partita, il rammarico è averla persa. Ma questa prestazione, come le altre, cementa le certezze del gruppo sul prosieguo del campionato. A partire dalla sfida con Cagliari che ci riserva punti importanti per la parte alta della classifica”. La graduatoria vede al momento il gruppo jonico in terza posizione assieme a Parma, distanziate di 2 lunghezze da Lucca (domani impegnata con la quinta Umbertide) e di 6 da Schio, che domani osserverà il suo turno di riposo.

Notizie positive dallo spogliatoio. E’ in recupero la rientrante ala Ilaria Zanoni dopo l’infortunio. La giocatrice milanese potrebbe trovare spazio nel match dopo un lungo periodo di inattività. Tutte disponibili le altre compagne.

PREMIO REVERBERI A CRIPPA La ventisettesima edizione del “Premio Pietro Reverberi Oscar del basket” – Miglior giocatrice italiana stagione 2011-2012, sarà assegnato lunedì 11 febbraio a Quattro Castella (Reggio Emilia) alla guardia della GoldBet Taranto Martina Crippa. Alla cestista milanese vanno le felicitazioni della società rossoblù per il prestigioso riconoscimento ottenuto.

I numeri della GoldBet in A1: 3° posto a 18 punti (9 vinte, 4 perse); 1° attacco (69 punti), 3^ difesa (56.7); 9° attaccante Petronyte (13), 10^ rimbalzista Mahoney (7.2).

QUI CAGLIARI Emergenza: domani al PalaMazzola il Cus Cagliari rischia seriamente di presentarsi con nove decimi del roster. Oltre all’assenza ormai lunga del centro Halvarsson (out da tre mesi per infortunio), coach Roberto Fioretto, che dal 4 dicembre è subentrato a Federico Xaxa, deve fare i conti con un quadro medico negativo: le coliche costringeranno la guardia Oppo a restare a casa; il play Arioli ed il centro Brunetti lamentano influenza; l’ala Fabianova ha il collo bloccato. La società ed il coach stanno valutando l’ipotesi di rendere completo il roster aggregando una terza giovane, ma rimane lo stato di precarietà della squadra che rimane in fondo alla classifica, sebbene nel turno precedente abbia ritrovato due punti piegando la concorrente della parte bassa Pozzuoli con il vantaggio di 18 punti.

C’è però una novità importante, perché il Cus domani a Taranto presenterà il nuovo acquisto, l’ala 28enne di 186 cm. di altezza Lavinia Santucci, che proviene dalla svizzera Riva Basket San Vitale. La giocatrice che fa parte del giro della Nazionale di Ricchini aveva cominciato la stagione al Club Atletico Romagna, che poi ha rinunciato al campionato per ragioni economiche. L’ala ritroverà al PalaMazzola la ex compagna Crippa.

I numeri di Cagliari in A1: 10° posto (2 vinte, 11 perse); 8° attacco (60.7), 8^ difesa (68.8); 16° attaccante Eldebrink (11.4), 13^ rimbalzista Halvarsson (6.7).

LE FORMAZIONI GoldBet Taranto: Cohen, Siccardi, Mahoney, Wabara, Petronyte; Gatti, Crippa, Zanoni, Giauro, Antibe. All. Ricchini.

Cus Cagliari: Eldebrink, Striulli, Fabianova, Santucci, Goodall; Gaslini, Arioli, Brunetti, Dettori. All. Fioretto.

Arbitri: D’Amato di Roma e Pratillo di Caserta.

INFORMAZIONI MEDIA Diretta statistica e radio-streaming sul sito della LegAwww.legabasketfemminile.it. Approfondimenti (cronaca, interviste, foto e video) nel dopo match sul sito www.tarantocrasbasket.com.

UFFICIO STAMPA CRAS BASKET TARANTO

(Alessandro Salvatore)

TEL. 3479045421, MAIL stampacrasbasket@gmail.com

SITO WEB www.tarantocrasbasket.com

FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Cras-Basket-Taranto-Pagina-Ufficiale

TWITTER https://twitter.com/#!/CrasBaskTaranto

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...