GOLDBET TARANTO, DOMANI CON CHIETI PER I 2 PUNTI

LA GOLDBET RITROVA IL CAMPIONATO: DOMANI A CACCIA DEI DUE PUNTI

SICCARDI: “NON FACCIAMO CALCOLI, MA IL CRAS PUO’ DIVENTARE PIU’ FORTE”

 

Taranto (23-02-13) La GoldBet ritrova il massimo campionato di basket femminile. I punti “offerti” dall’ottava giornata di ritorno sono preziosi per la squadra crassina. Al PalaMazzola domani alle ore 18 ci sarà il match col Cus Chieti. Una vittoria, se confezionata, spingerà Taranto a -2 dalla seconda della classe, che è Lucca. Ma bisogna fare i conti con la voglia di playoff del Cus Chieti, l’avversario, che lotta per un posto nel treno tricolore.

QUI TARANTO Leggera emergenza in casa rossoblù. L’ala-pivot Nnena Abiola Wabara e la guardia Martina Crippa sono acciaccate. La prima lamenta una infiammazione cartilaginea al ginocchio destro causata da distorsione, che la costringerà a star seduta in panchina. La seconda presenta una elongazione al flessore della coscia destra, ma stamani si è allenata e domani, seppur parzialmente, potrebbe essere disponibile.

Per il resto il gruppo è pronto a soddisfare le esigenze del coach Roberto Ricchini, che parla “di una partita non scontata. Dunque bisognerà tenere alta la concentrazione, cercando di dare il massimo e crescere nel gioco, puntando sulla continuità”. L’analisi del tecnico è condivisa dal capitano Valentina Siccardi, che ha superato le noie alla schiena che l’hanno afflitta nei giorni precedenti: “Dobbiamo fare attenzione perché Chieti non è avversario semplice. Bisogna giocare senza fare calcoli, bensì credendo nei nostri mezzi, che sono sicura possono far crescere e rendere più forte questo Cras. La classifica e l’ipotesi di raggiungere il secondo posto prima dei playoff in queste ultime 4 partite? Io dico di non fare troppi calcoli – risponde la guardia brindisina – bensì di ragionare match dopo match. Solo in questa maniera possiamo arrivare lontano”.

I numeri della GoldBet in A1: 3° posto a 20 punti (10 vinte, 4 perse); 1° attacco (70.2 punti), 3^ difesa (56.9); 9° attaccante Petronyte (12.9), 10^ rimbalzista Mahoney (7.2).

QUI CHIETI Il ritorno nell’A1 femminile di basket dopo otto stagioni è stato sin qui fluttuante per il Cus Chieti. Dopo il ruolino di marcia dignitoso dell’andata (3 vinte, 6 perse), la squadra di Giuseppe Caboni ha avuto una involuzione nel ritorno, condizionata anche dalle assenze di Nacikaite (soprattutto: media di 16.2 punti finché l’esterna lituana è stata in campo) e della guardia Pasqualin (modesto 2.1): una vittoria (13 gennaio: +14 su Cagliari) e cinque sconfitte sin qui maturate nel ritorno. Ma la formazione nero-verde, che da domenica può contare sul play (in uscita dal Club Atletico Romagna rinunciatario) Pastore (5 punti in 20’ contro Pozzuoli, che ha imposto il +6 in Abruzzo), è ancorata all’ottavo posto che significa playoff.

Chieti può giocarsi un posto per la lotteria tricolore in questi ultimi tre match: Taranto fuori, Umbertide ed Orvieto in casa. La verità in 120 minuti per un quintetto nel quale attualmente a fare la “voce grossa” sono la guardia statunitense-portoricana Sepulveda (27.2% dei punti totali) e la play “naturalizzata” Gonzalez (di 10.7 punti il trend). Squadra combattiva Chieti, vuole dimostrarlo anche nel fortino PalaMazzola.

I numeri di Chieti in A1: 8° posto (4 vinte, 11 perse); 7° attacco (61.5), 8^ difesa (69.4); 4° attaccante Sepulveda (16.4), 6^ rimbalzista Karasevic (8.7).

LE FORMAZIONI GoldBet Taranto: Cohen, Siccardi, Mahoney, Giauro, Petronyte; Gatti, Crippa, Zanoni, Wabara, Antibe. All. Ricchini.

Cus Chieti: Gonzalez, Sepulveda, Karakasevic, Gatti, Salvi; Pastore, De Luca, Diodati, Glyniadaki, David. All. Caboni.

Arbitri: Lestingi di Roma e Nioi di Cagliari.

INFORMAZIONI MEDIA Diretta statistica e radio-streaming sul sito della LegAwww.legabasketfemminile.it. Approfondimenti (cronaca, interviste, foto e video) nel dopo match sul sito www.tarantocrasbasket.com.

 

 

 

UFFICIO STAMPA CRAS BASKET TARANTO

(Alessandro Salvatore)

TEL. 3479045421, MAIL stampacrasbasket@gmail.com

SITO WEB www.tarantocrasbasket.com

FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Cras-Basket-Taranto-Pagina-Ufficiale

TWITTER https://twitter.com/#!/CrasBaskTaranto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...