PICK&ROLL MAGAZINE, OTTAVO POSTO: CHI ARRIVERA’ SUL PODIO?

OTTAVO POSTO: CHI ARRIVERA’ SUL PODIO?

PICK N.35 di DICEMBRE_Layout 1

Il campionato prosegue senza sosta e, mentre Schio consolida il primato e Lucca si riposa ma gongola in seconda posizione, la lotta a distanza è per il gradino più basso del podio e le protagoniste sono Parma e Taranto.

Entrambe portano a casa i due punti in questo turno, la Lavezzini per la verità soffre più delle pugliesi perché la visita a Pozzuoli si rivela ricca di ostacoli. Il match al Palaenrico è infatti vivace e a tratti spettacolare, per nulla scontato e tutto da vivere; quando sembra che Parma riesca a prendere il largo con Kireta sotto le plance, Pozzuoli tira fuori dal cilindro un canestro di Morris o un incursione di Giordano, riuscendo a ricucire il gap e rimandando il verdetto nell’ultimo giro di lancette. La mano calda di Zara e di una Harmon in serata di grazia, mettono la parola fine ad una gara a tratti entusiasmante.

Missione compiuta anche per Taranto che batte tra le mura amiche Chieti, dopo aver sofferto per un quarto, per poi riprendersi già prima dell’intervallo e scavare il solco decisivo al rientro dagli spogliatoi. Con questa vittoria la GoldBet divide il secondo posto proprio con le emiliane e domenica prossima, le due formazioni saranno proprio una di fronte l’altra per giocarsi il podio in vista dei play off.

Il Famila Schio prosegue la sua corsa a casa di Orvieto. L’ottavo turno di campionato in realtà le scledensi l’hanno già giocato in netto anticipo causa Eurolega, ma il risultato non cambia perché Schio vince e consolida il primato.

Vittoria importante per Priolo contro Cagliari: le ragazze di Santino Coppa confermano il sesto posto in classifica e guardano con concretezza ad un posto nei play off.

Questi i risultati:

CAPRINI COSTRUZIONI ORVIETO- FAMILA SCHIO 58-71

G.M.A. POZZUOLI- LAVEZZINI PARMA 86-89

TROGYLOS PRIOLO- C.U.S. CAGLIARI 75-55

GOLDBET TARANTO – C.U.S. CHIETI 71-42

Il quintetto ideale:

GATTI, MORRIS,HARMON, CAIN KELLEY, KIRETA

Gaia Pacella

Pick&roll magazine

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...