PICK&ROLL MAGAZINE, UNDICESIMA DI RITORNO, TARANTO AGGANCIA PARMA

UNDICESIMA DI RITORNO, TARANTO AGGANCIA PARMA

PICK N.35 di DICEMBRE_Layout 1

Dopo il turno di riposo causa Final Four di Coppa Italia, ritorna il campionato di basket femminile e le novità non mancano. Mentre Il Famila Schio, dopo aver alzato la Coppa al cielo e giocato in anticipo contro Cagliari conquistando l’ennesimo successo, Taranto batte tra le mura casalinghe Pozzuoli e aggancia Parma in classifica. Le scledensi hanno smaltito in fretta i festeggiamenti con L’Eurolega alle porte e con una prova corale( tutte le giocatrici a referto) battono la squadra sarda che comunque ben figura al cospetto della corazzata arancione.

Mahoney e compagne si divorano invece le puteolane e festeggiano nel migliore dei modi il ritorno a casa base di Michelle Greco. Ottima la prestazione di Crippa che inizia cosi a conquistare il caloroso pubblico rosso blù.

Incappa in una sconfitta la Lavezzini Parma a casa di Umbertide; il match già nel terzo parziale sembra nelle mani delle padrone di casa anche se Parma non molla la presa e recupera lo svantaggio proprio nei minuti finali, regalando al pubblico emozioni proprio nell’ultimo giro di lancette. Le umbre però mantengono lucidità e freddezza e mettono in cassaforte la vittoria, costringendo Zara e compagne ad un passo falso che costa il terzo posto solitario in classifica. La certezza matematica della terza piazza non c’è più e con Priolo sarà vietato sbagliare.

Dopo la finale ampiamente meritata della Coppa Italia dove Lucca si è confermata come la seconda forza del torneo, arriva un’altra vittoria a consolidare la seconda posizione in classifica, questa volta a casa di Orvieto. Determinante per portare a casa i due punti è il dominio sotto i tabelloni, con Ress grande protagonista.

Questi i risultati:

FAMILA SCHIO- C.U.S. CAGLIARI 73-56

CEPRINI COSTRUZIONI ORVIETO- GESAM GAS LUCCA 39-62

GOLDBET TARANTO- G.M.A. POZZUOLI 88-55

ACQUA&SAPONE UMBERTIDE- LAVEZZINI PARMA 69-66

Il quintetto ideale:

BAGNARA,CRIPPA, CINILI,ANTIBE, LAVENDER

Gaia Pacella

Pick&roll magazine

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...