GOLDBET TARANTO, PER I QUARTI DEI PLAY OFF ARRIVA UMBERTIDE

GOLDBET TARANTO, DOMANI ALLE 20.30 SCATTA L’ORA DEI PLAYOFF

PRIMO ROUND DEL QUARTO DI FINALE AL PALAMAZZOLA CONTRO UMBERTIDE

 

 

Taranto (03-04-13) Lotteria tricolore. Domani alle 20.30 al PalaMazzola c’è il primo round dei quarti di finale-playoff. La GoldBet Taranto, che ha chiuso la stagione regolare in quarta posizione (12 vinte, 6 perse), affronta l’Acqua&Sapone Umbertide, quinta (10 vinte, 8 perse). Sfida al meglio delle tre partite, Taranto ne ha due su tre in casa. La vincente affronterà in semifinale la vittoriosa del quarto Schio-Orvieto.

I precedenti stagionali: all’andata affermazione umbra in casa per 66-56, al ritorno 74-51 pugliese al PalaMazzola.

QUI TARANTO Dopo la sconfitta dell’ultimo turno di regular season a Lucca (66-60), la GoldBet si è tuffata nella preparazione del quarto di finale-playoff contro Umbertide. “Nutro tanta fiducia nel mio gruppo. In questi giorni abbiamo lavorato bene. Ora è il momento di dimostrare che tipo di squadra siamo. La sfida contro Umbertide è un vero banco di prova”. Queste le sensazioni alla vigilia del coach rossoblù Roberto Ricchini, che in questi giorni sta fronteggiando l’emergenza. A forte rischio di indisponibilita è Valentina Siccardi, che presenta una costola incrinata dopo una gomitata subìta nel test amichevole contro Chieti. In recupero, invece, la guardia Michelle Greco, che ieri è tornata ad allenarsi dopo aver subìto uno stiramento al bicipite femorale della coscia sinistra. La giocatrice italo-americana, in via di guarigione, sarà a disposizione del tecnico alessandrino, che sceglierà nell’immediata vigilia della sfida la lista delle dieci da mettere a referto.

Taranto arriva ai playoff scudetto dopo un cammino fluttuante, ma con il desiderio di difendere il tricolore che porta sul petto. Fondamentale il supporto del PalaMazzola, atteso copioso domani sera.

I numeri della GoldBet in A1: 4° posto a 24 punti (12 vinte, 6 perse); 1° attacco (70.1 punti), 3^ difesa (57.1); 11° attaccante Petronyte (12.6), 9^ rimbalzista Mahoney (7.5).

QUI UMBERTIDE Meglio l’andata che il ritorno per l’Acqua&Sapone Umbertide: 7 vittorie su 9 match in contrasto con le 3 su 9 della seconda parte della stagione. Ma i dati non svelano l’animo battagliero e la tattica vitale della squadra allenata da Lorenzo Serventi. Un esempio è il penultimo successo del ritorno, datato 17 marzo, contro Parma in casa (+3) e la sconfitta con onore nella semifinale di Coppa Italia imposta da Schio il 9 marzo col +9. Due prove segnate dall’emergenza, che Umbertide si porterà anche nella sfida-playoff contro Taranto. I problemi sono legati alla seconda attaccante (11.5 punti di media) e prima rimbalzista di squadra (6.7), il centro americano Courtney Willis, che scende stoicamente in campo vista la rottura del menisco sinistro. Presenta invece una caviglia in disordine l’ala-pivot olandese Naomi Halman, che proverà ad offrire il suo contributo a Taranto.

La truppa umbra arriverà al PalaMazzola con l’intenzione di fare bella figura, forte della risorsa più prolifica a livello offensivo del campionato, ovvero la capocannoniera guardia statunitense D’Andra Yvette Moss, che sinora ha garantito ad Umbertide il 26% dei punti totali.

I numeri di Umbertide in A1: 5° posto (10 vinte, 8 perse); 6° attacco (62.9), 5^ difesa (60.8); 1° attaccante Moss (16.6), 14^ rimbalzista Willis (6.7).

LE FORMAZIONI GoldBet Taranto: Cohen, Crippa, Mahoney, Wabara, Petronyte; Gatti, Greco, Zanoni, Giauro, Antibe, (Siccardi). All. Ricchini. Acqua&Sapone Umbertide: Gorini, Moss, Zohnova, Cinili, Tognalini; Buccianti, Modica, Dotto, Halman, Willis. All. Serventi.

Arbitri: Sivieri e Terranova di Ferrara.

INFORMAZIONI MEDIA Diretta statistica e radio-streaming sul sito della LegAwww.legabasketfemminile.it. Aggiornamenti sul match attraverso i canali Facebook e Twitter ufficiali del Cras Basket Taranto. Nel dopo partita cronaca, video-interviste, video-gallery e photo-gallery sul sito www.tarantocrasbasket.com

 

UFFICIO STAMPA CRAS BASKET TARANTO

(Alessandro Salvatore)

TEL. 3479045421, MAIL stampacrasbasket@gmail.com

SITO WEB www.tarantocrasbasket.com

FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Cras-Basket-Taranto-Pagina-Ufficiale

TWITTER https://twitter.com/#!/CrasBaskTaranto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...