GOLDBET TARANTO, SOLO LA VITTORIA AD UMBERTIDE PUO’ SALVARE LA STAGIONE

GOLDBET, AD UMBERTIDE LA PARTITA CHE VALE UNA STAGIONE

SECONDO QUARTO DI FINALE: O SI VINCE O SI TORNA A CASA

 

Taranto (06-04-13) O dentro o fuori. La GoldBet domani pomeriggio (palla a due alle 18.45) ad Umbertide è obbligata a vincere se vuole continuare l’82ma serie A1 di basket femminile. In programma c’è gara-2 dei quarti di finale dei playoff-scudetto. La formazione di Roberto Ricchini ha perso il primo atto in casa giovedì scorso (58-66). Se vuole rimandare la serie a gara-3 senz’appello del 10 aprile a Taranto deve forzatamente vincere, altrimenti sarà stagione finita.

QUI TARANTO Allenamenti intensi, tra teoria e pratica al PalaMazzola sino a stamattina e poi la partenza alle 11.30 per un viaggio di circa 10 ore, che porterà ad Umbertide, dove domattina ci sarà la seduta di rifinitura. In tale occasione coach Roberto Ricchini deciderà le dieci da mettere a referto. In allarme c’è il capitano Valentina Siccardi, che potrebbe essere convocata nonostante la costola incrinata. “Se il coach mi chiama io non mi tiro indietro, perché voglio che la mia squadra vinca” annuncia la giocatrice brindisina. Il suo coraggio è figlio della “fede” per una maglia che indossa da cinque stagioni consecutive. Le stesse dell’ala Megan Mahoney, che in questo finale di stagione sta stringendo i denti per via una spalla sinistra dolorante. Lei, come altre giocatrici esperte, servirà per dare “il top del basket che è indispensabile per credere nel pareggio” sottolinea l’allenatore Roberto Ricchini. Il cittì della Nazionale azzurra ha in mano la chiave del rebus-Umbertide. Domani pomeriggio al PalaMorandi la consegnerà fiduciosamente alla sua squadra per tentare di “sopravvivere” in questa annata altalenante. A crederci qualche decina di tifosi, che raggiungeranno la squadra in Umbria dopo un viaggio che partirà domani all’alba da Taranto.

I numeri della GoldBet nei playoff: 5° attacco (58 punti), 5^ difesa (66); 6° attaccante Antibe (14), 19^ rimbalzista Antibe/Crippa/Wabara (4).

QUI UMBERTIDE Il PalaMorandi aspetta adrenalinico il match che può regalare la semifinale-scudetto in anticipo. “Ma dobbiamo restare concentrate e convinte dei nostri mezzi” chiosa alla vigilia la capocannoniera del campionato D’Andra Moss. La guardia di Atlanta è stata la spina nel fianco di Taranto in gara-1 firmando 24 punti. “Ci crediamo, dobbiamo solo restare ferme sulle nostre intenzioni” ripete il suo pensiero come un mantra la giocatrice in uscita dalla Virginia Commonwealth University.

La formazione di Lorenzo Serventi ha il match point della serie e vuole colpirlo. “Taranto è una formazione molto rispettabile che sono sicuro darà tutto per pareggiare i conti, davanti avrà un avversario fermo e deciso a fare la sua pallacanestro” annuncia alla vigilia coach Lorenzo Serventi. Dalla sua parte ragazze talentuose e sorprendenti. Un esempio è l’ala-pivot classe 1991 Federica Tognalini, che a Taranto ha firmato 10 punti e 5 rimbalzi. Segno che il parco tecnico a disposizione dell’ex assistant coach dell’Italia under 20 non si ferma solamente ad atlete taglienti come Moss e Willis, che tra l’altro gioca con il menisco sinistro rotto. Da valutare le condizioni di una caviglia del play di scorta Caterina Dotto, che al PalaMazzola era stata costretta a rimanere seduta in panchina.

I numeri di Umbertide in A1: 3° attacco (66), 4^ difesa (58); 2° attaccante Moss (24), 13^ rimbalzista Gorini (8).

LE FORMAZIONI Acqua&Sapone Umbertide: Gorini, Moss, Zohnova, Cinili, Willis; Buccianti, Modica, Dotto, Tognalini, Halman. All. Serventi.

GoldBet Taranto: Cohen, Crippa, Mahoney, Giauro, Petronyte; Gatti, Greco, Siccardi, Antibe, (Wabara). All. Ricchini.

Arbitri: Riosa di Trieste e Scudiero di Treviso.

INFORMAZIONI MEDIA Diretta tv su Rai Sport 2 dalle ore 18.45: digitale terrestre canale 58; bouquet-Sky satellitare canale 228; Tivù Sat canale 22; streaming gratuito attraverso Siverlight suwww.rai.tv-sezione Dirette Tv; diretta statistica e radio-streaming sul sito della LegAwww.legabasketfemminile.it. Approfondimenti (cronaca, interviste, foto) nel dopo match sul sitowww.tarantocrasbasket.com.

UFFICIO STAMPA CRAS BASKET TARANTO

(Alessandro Salvatore)

TEL. 3479045421, MAIL stampacrasbasket@gmail.com

SITO WEB www.tarantocrasbasket.com

FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Cras-Basket-Taranto-Pagina-Ufficiale

TWITTER https://twitter.com/#!/CrasBaskTaranto

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...