GESAM GAS LE MURA LUCCA, PRESENTATA LA SQUADRA

Il Basket Le Mura riparte dall’affetto dei tifosi

 

Tanti tifosi, appassionati, famiglie e bambini hanno riempito ieri, 23 settembre, il salone principale del Real Collegio di Lucca per la presentazione della nuova squadra della Gesam Gas Le Mura, che si appresta ad affrontare il quarto campionato consecutivo nella massima serie.

A fare gli onori di casa, nell’evento trasmesso in diretta televisiva dal media partner DìLucca-Canale89, il presidente Rodolfo Cavallo, entusiasta della risposta della città, che ha voluto ringraziare “tutta la Società, lo staff e le giocatrici per l’impegno quotidiano e tutti gli sponsor che anche quest’anno con tanto entusiasmo hanno scelto di sostenere il progetto biancorosso, annunciando inoltre l’importante progetto scuola, per far conoscere e portare la realtà biancorossa negli istituti di tutta la provincia lucchese”. Il dirigente responsabile Francesco Rafanelli ha voluto inoltre ringraziare “il club dei tifosi I Baluardi delle Mura, per tutto l’aiuto nella campagna abbonamenti e per l’immancabile sostegno alla squadra”.

Sul palco poi due cardini biancorossi: coach Mirco Diamanti e il diesse Lidia Gorlin. Per il coach, all’ottavo anno sulla panchina del Le Mura, “lo sport ti insegna che niente è impossibile. Ripartiamo con una squadra rinnovata, ma noi daremo il massimo, partita dopo partita e alla fine vedremo quale posizione ci siamo meritati”. Lidia Gorlin, sul nuovo roster: “Abbiamo cercato di creare una squadra equilibrata, ma solo il campo ci dirà se abbiamo avuto ragione. Sono tante bravissime ragazze, un esempio per le giovani bambine che si avvicinano a questo sport”.

Per la Provincia di Lucca il presidente Stefano Baccelli ha ringraziato la Società “per il clima e la passione che diffonde fra le persone e un ringraziamento speciale alla squadra per i successi sportivi che ci rende orgogliosi con l’in bocca al lupo per la prossima stagione”.

Presentata poi, fra gli applausi di tutto il pubblico presente, la squadra. Dalle “vecchie” e fondamentali Angela Gianolla, Francesca Dotto e Cristina Mei, alle nuove Martina Crippa, Naomi Halman, Sara Giorgi, Jillian Robbins, Serena Bona e Megan Mohoney, per finire con il nuovo capitano della Gesam Gas, Benedetta “Beba” Bagnara, che si è detta “orgogliosa di rappresentare la Società e la squadra, con la promessa di dare, assieme alle compagne, il massimo per questa città ed i colori biancorossi”. Presentate poi le giovani lucchesi aggregate alla prima squadra Beatrice Benicchi, Marianna Masini ed Elisa Maffei, lo staff medico, formato da Carlo Fiaschi e Massimo Maggiani, il vice allenatore Giuseppe Piazza, il fisioterapista Claudio Giuntoli, l’assistente di campo Luisa Petri e Gloria Favilla, ex capitano biancorosso che rimarrà in Società.

Infine, dopo la presentazione della nuova maglia dello sponsor tecnico Wakan, che accompagnerà le ragazze per tutta la stagione, i saluti degli sponsor Cassa di Risparmio di San Miniato (con il responsabile della sezione mercato Daniele Puccioni), Gesam Gas (con il presidente Giovanni Iacopetti), Futura (con il responsabile marketing e comunicazione Marco Dell’Osso) e Autotecnica Lucchese (con Sebastiano Galliani, responsabile della concessionaria di Lucca).

La serata si è conclusa poi con una cena presso il ristorante “Gli orti di via Elisa”, nuovo sponsor biancorosso. Grazie a tutti i tifosi che hanno partecipato e grazie anche a coloro che non sono potuti intervenire, ma che senza dubbio sosterranno la squadra per tutta la stagione. La Società ricorda che da oggi riparte la campagna abbonamenti e fino al 17 ottobre compreso, tutti i martedì ed i giovedì dalle ore 18 alle ore 20 presso la biglietteria del Palasport.

Tutti gli aggiornamenti e le news sul sito internet http://www.basketfemlemura.it, sulla pagina facebook – BFLeMuraLucca e su twitter – @BFLeMuraLucca.

 

Lorenzo Vannucci

Addetto stampa Basket Femminile Le Mura

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...